Spett. Illiad Italia S.p.A.,
Sono titolare del contratto per la linea internet a me intestata.
A partire dal 4.7.2024 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare, intervenuto in data 12 luglio 2024 il tecnico da Voi incaricato , mi ha riferito che il guasto è stato scaturito da alcuni lavori effettuati all'esterno duranti i quali sono stati spezzati dei cavi e comunque la linea sulla quale passa la mia fibra ; la Ditta incaricata per il ripristino di tale situazione è la Open Fiber.
Nei giorni successivi, vista l'inerzia di tale ditta ad intervenire, ho segnalato e sollecitato ogni giorno, dal 4 luglio in poi, telefonicamente , il disservizio senza alcun esito positivo. Nel frattempo ho pagato una fattura per un servizio del quale non ho goduto e, probabilmente, viste le tempistiche lunghe di tale ditta ad intervenire, pagherò anche la prossima; tutto ciò con grave nocumento per me dal momento che lavoro da casa con internet.
Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente.
In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
Mi riservo inoltre di adire le vie legali per la tutela dei miei giusti diritti.