indietro

INTERRUZIONE TOTALE SERVIZO DI POSTA ELETTRONICA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. B.

A: ITALIAONLINE

16/06/2023

Ho un contratto attivo con Italiaonline S.p.a. per la gestione della mia posta elettronica con LIbero Mail Plus 5 GB. Preciso che io sono un geometra libero professionista e pertanto uso moltissimo la mail per ovvi motivi di lavoro. Nella notte tra il 13 e 14 giugno corrente detta società ha svolto un intervento programmato di manutenzione evolutiva come appare nella schermata di Libero Mail. Ora ad oggi, 15/06 alle ore 16,00 del pomeriggio, Libero Mail è tuttora bloccato e lo scrivente da 3 (tre) giorni non può scaricare nè tantomeno inviare mail. Nella mia professione di geometra è un inconveniente di non poco conto in quanto sono totalmente bloccato da, ribadisco, tre giorni e ciò mi ha provocato e mi provoca tuttora dei grossissimi impedimenti nello svolgimento della mia attività professionale. Già a cavallo dei mesi di gennaio/febbraio dell'anno in corso Libero Mail aveva avuto grossi problemi di malfunzionamento (anche questi ovviamente a livello nazionale) che hanno comportato un blocco totale dei sistemi di posta elettronica per quasi una settimana (se non ricordo male). All'epoca, una volta risolte dette problematiche, mi è arrivata sulla mia mail una comunicazione da parte di Libero con cui chiedevano scusa per il disagio arrecato e, per farsi perdonare mi hanno offerto 6 mesi gratuiti di fruizione dei loro servizi. A questo punto, disagi identici se non peggiori a distanza di circa 5 mesi più o meno, non sono più disposto ad accettarli, pertanto vi invio il presente reclamo che spero inoltriate a Italiaonline S.p.A. focalizzato anche e soprattutto a ricevere un adeguato risarcimento danni per il disagio arrecatomi e subito dalla mia attività professionale, come sopra descritto. Sperando di essere accompagnato in questa mio reclamo da quante più persone possibili in modo tale da poter fare una vera e propria class action, rimango a completa disposizione di Altroconsumo per eventuali integrazioni o maggior precisazioni al presente reclamo. - geom. Luca Basso -

Messaggi (2)

L. B.

A: ITALIAONLINE

16/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

L. B.

A: ITALIAONLINE

05/07/2023

Buongiorno. Ho appena parlato con un vostro avvocato (al n.ro 02 6961554) in relazione ai disagi che ho dovuto subire causa l'interruzione totale del servizio di posta elettronica di Libero Mail di che trattasi. Ho chiesto spiegazioni in merito al risarcimento di euro 50,00 cui avete fatto riferimento in data 29/06 ed inoltre ho chiesto anche spiegazioni circa un'eventuale class action nei confronti di Italiaonline S.p.a.- Ora, siccome detta società dopo oltre due settimane non si è nemmeno degnata di rispondere al reclamo inoltrato tramite voi in data 16/06, gradirei essere messo al corrente di future azioni che intendete mettere in atto contro la società medesima a tutela di tutte le persone (me compreso ovviamente!) che hanno subito non poche disagi causa detta interruzione del servizio di posta elettronica. Ringraziandovi per il prezioso supporto che fornite, porgi i miei più cordiali saluti. - geom. Luca Basso -


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).