Ho un contratto attivo con Italiaonline S.p.a. per la gestione della mia posta elettronica con LIbero Mail Plus 5 GB. Preciso che io sono un geometra libero professionista e pertanto uso moltissimo la mail per ovvi motivi di lavoro. Nella notte tra il 13 e 14 giugno corrente detta società ha svolto un intervento programmato di manutenzione evolutiva come appare nella schermata di Libero Mail. Ora ad oggi, 15/06 alle ore 16,00 del pomeriggio, Libero Mail è tuttora bloccato e lo scrivente da 3 (tre) giorni non può scaricare nè tantomeno inviare mail. Nella mia professione di geometra è un inconveniente di non poco conto in quanto sono totalmente bloccato da, ribadisco, tre giorni e ciò mi ha provocato e mi provoca tuttora dei grossissimi impedimenti nello svolgimento della mia attività professionale. Già a cavallo dei mesi di gennaio/febbraio dell'anno in corso Libero Mail aveva avuto grossi problemi di malfunzionamento (anche questi ovviamente a livello nazionale) che hanno comportato un blocco totale dei sistemi di posta elettronica per quasi una settimana (se non ricordo male). All'epoca, una volta risolte dette problematiche, mi è arrivata sulla mia mail una comunicazione da parte di Libero con cui chiedevano scusa per il disagio arrecato e, per farsi perdonare mi hanno offerto 6 mesi gratuiti di fruizione dei loro servizi. A questo punto, disagi identici se non peggiori a distanza di circa 5 mesi più o meno, non sono più disposto ad accettarli, pertanto vi invio il presente reclamo che spero inoltriate a Italiaonline S.p.A. focalizzato anche e soprattutto a ricevere un adeguato risarcimento danni per il disagio arrecatomi e subito dalla mia attività professionale, come sopra descritto. Sperando di essere accompagnato in questa mio reclamo da quante più persone possibili in modo tale da poter fare una vera e propria class action, rimango a completa disposizione di Altroconsumo per eventuali integrazioni o maggior precisazioni al presente reclamo. - geom. Luca Basso -