indietro

Intervento non necessario

Risolto Pubblico

Italia Gas e Luce

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

M. P.

A: Italia Gas e Luce

03/07/2025

Vorrei sottoporre alla vs attenzione la mia situazione amministrativa circa la fornitura del gas per uso domestico, erogata dal mio gestore attuale “ITALIA GAS E LUCE “. Mi viene contestato un’intervento di riallaccio della fornitura del gas da parte della società, ma io non ho mai richiesto né l’intervento è ne mi era stata interrotta la fornitura, l’erogazione del gas è sempre stata attiva, non c’è mai stata una interruzione, il problema riscontrato dal tecnico è stato il contatore del gas che risultava inattivo , ma io non ho mai avuto problemi ne di erogazione ne di bollette. Ora mi hanno addebitato €215,28 (in bolletta alla voce altre partite) . Per un servizio assolutamente non necessario e ne richiesto. In allegato pdf della bolletta

Messaggi (1)

Italia Gas e Luce

A: M. P.

03/07/2025

Gentile Sig.ra Piccirillo, Il costo di €215,18 presente in fattura non è imputabile a Italia Gas e Luce, bensì al Distributore Locale. I costi delle pratiche del Distributore Locale non sono per noi contestabili. Per eventuali contestazioni è necessario che contatta direttamente il Distributore Locale, che nel Suo caso è Italgas Reti S.P.A, del quale lascio di seguito il numero verde: 800.915.150. Cordialmente, Francesca Bondi Staff Servizio Clienti Via della Gronda 8 55041 Lido di Camaiore (Lucca) Tel: 800.946.660 Seguici sui Canali Social The information in this transmission may contain proprietary and non-public information and may be subject to protection under the law. In compliance with Legislative Decree 196/03 and EU Regulation 2016/679 regarding the protection of personal data, the message is intended for the sole use of the individual or entity to which it is addressed. If you are not the intended recipient, or it has been sent to you in error, you are notified that any use, distribution or copying of the message is strictly prohibited. If you received this message in error, please delete the material from your system without reading the content and notify the sender immediately of the inadvertent transmission. Le informazioni contenute in questo messaggio sono di carattere confidenziale e possono essere legalmente riservate. In ottemperanza al Decreto Legislativo 196/03 e al Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, il presente messaggio e gli eventuali allegati sono destinati al solo uso esclusivo del ricevente a cui sono indirizzati. Se Lei non è il destinatario previsto o Le è stato inviato per errore, Le comunichiamo che qualsiasi uso, distribuzione o copia del messaggio è severamente proibita. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, La preghiamo di eliminare il messaggio e tutti gli eventuali allegati, senza leggerne il contenuto, e di informare immediatamente il mittente della trasmissione errata.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).