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Intimidazione ad adiempiere

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. P.

A: FastWeb

12/01/2022

Buongiorno ho installato fastweb nel mio locale Pablito srl purtroppo non ha mai funzionato bene comunicando anche al servizio fastweb il fatto.Tale servizio cliente mi disse che potevo uscire da fastweb in qualsiasi momento senza penali perché effettivamente c’era un disservizio con internet.Sono ritornato con Tim e ho mandato il modem fastweb dietro come detto dal servizio clientiOggi mi arriva una lettera da un tale avvocato Cenci dicendo che devo pagare 400 euro per una disdetta.Chiedo annullamento di tale provvedimento visto che è stata la stessa fastweb a dirmi che potevo uscire

Messaggi (3)

FastWeb

A: P. P.

08/02/2022

Gentile PABLITO S.R.L.S,in merito alla segnalazione di cui all'oggetto le comunichiamo quanto segue: 1) Fastweb è tenuta a garantire uno standard diservizio in conformità a quanto previsto nell'Allegato n. 6 della Delibera AGCOM 244/08/CSP in tema di "Qualità dei servizidi accesso ad Internet da postazione fissa', in cui si evince che le performance fornite dal gestore (velocità di accesso allarete) devono essere valutate in base alla tecnologia di collegamento.Per contestazioni inerenti la velocità di connessione, dal sito messo a disposizione da AGCOM s:www.misurainternet.it/gli utenti devono utilizzare il software Ne.Me.Sys. per verificare la qualità del servizio tale software rilascia un documentoPDF per il confronto dei dati con quelli pubblicati sul sito Fastweb www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/velocita-internet/Se almeno un valore presente sul documento rilasciato da AGCOM risulta difforme ai valori contenuti nella tabella pubblicatasul portale Fastweb, l'utente ha diritto ad inoltrare reclamo (allegando il PDF di cui sopra) per consentire al fornitore del serviziodi risolvere il problema.Dopo 45 gg dalla prima misurazione, il cliente potrà effettuare nuovo test e, se negativo, potrà recedere dal servizio internetsenza costi aggiuntivi.Da verifiche tecnico amministrative effettuate sui nostri database non risultano pervenute richieste di assistenzariguardante lentezza di navigazione e neppure un reclamo formale allegando come documentazione a controprovail PDF di cui sopra.In base a quanto indicato, la invitiamo ad seguire la procedura sopra descritta, in caso di esito negativo,richiedere la dismissione dei servizi Fastweb senza costi aggiuntivi.In considerazione di quanto appena comunicato, la informiamo che non si rilevano mancanze da parte dell'operatore Fastweb.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

P. P.

A: FastWeb

25/02/2022

Buongiorno pi&#249 delle volte mi sono messo in contatto con servizio clienti Fastweb dicendo che il pos e internet la maggior parte delle volte la linea era assente,infatti non potevo fare pagamenti o chiusura cassa per questo problema. Inoltre il modem &#232 stato spedito ma Voi mi avete messo la penale del modem non consegnato. Per chiudere chiedo cortesemente saldo stralcio del 50 per cento a voi dovuto

FastWeb

A: P. P.

28/03/2022

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