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INUTILIZZABILITA' DISPOSITIVO POST ASSISTENZA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. P.

A: Apple

31/01/2023

Salve, in data 03/10/2022 ricevo in regalo un Apple Watch SE GPS 44mm. Il dispositivo alla prima accensione prende correttamente a funzionare effettuando correlatamente l'abbinamento con il mio Iphone 7. In data 04/01/2023 contatto l'assistenza Apple perché il dispositivo in questione dopo essere stato messo in ricarica si blocca del tutto risultando inutilizzabile. A questo punto si organizza la presa in carico dello smart watch tramite assistenza Apple da parte del corriere e la relativa apertura della procedura di riparazione\sostituzione.In data 13/01/2023 ricevo una mail da parte di Apple con la quale venivo avvisato che nello stesso giorno sarebbe stato spedito un prodotto sostitutivo.Dopo circa 5 giorni ricevo lo smartwatch (credo nuovo) ma al momento di effettuare l'abbinamento con il mio Iphone ricevo un messaggio di errore necessitando l'aggiornamento del software del telefono (almeno IOS 6 o successivi) o l'abbinamento con un Iphone 8 o successivo. Dopo aver provato ad effettuare l'aggiornamento del software con grande sorpresa prendo atto che tale aggiornamento ad IOS 6 non viene rilasciato per il mio Iphone 7 praticamente rendendo impossibile l'abbinamento con il nuovo smartwatch inviatomi!Contatto immediatamente l'assistenza Apple facendo presente il problema e l'enorme disservizio al quale la politica Apple mi stava sottoponendo ma l'operatore del call center più che dirsi rammaricato non poteva fare nient'altro per aiutarmi a risolvere la situazione!A questo punto mi ritrovo con un apple watch nuovo ma da me inutilizzabile per una colpa non a me imputabile ma ad un difetto del dispositivo che solo dopo pochi giorni dall'acquisto si blocca e consegnandomene successivamente uno che non posso usare con il mio telefono (cosa che in origine potevo fare) obbligandomi teoricamente a sostituirlo (cosa che non voglio fare date le condizioni in cui si trova e la totale efficienza) a fronte nell'eventualità di una spesa non indifferente da affrontare per un problema non riconducibile a me e conseguenza di una politica aziendale che non va incontro al cliente attuando invece una politica anti-fidelizzazione nei confronti del marchio.Considerato quanto sopra richiedo il rimborso totale delle spese sostenute per l'acquisto del dispositivo in oggetto (con la relativa restituzione) ed il pagamento del danno subito a fronte di un regalo ricevuto.


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