indietro

INVERSIONE OBLO'

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

C. M.

A: ELECTROLUX

14/02/2025

Spett. AEG (ELECTROLUX) In data 28-01-2025 con fattura n. 2010016733 ho acquistato sul sito ufficiale AEG l'asciugatrice 7000 SensiDry® 9 kg modello TR7G93W. Sul sito non c'era la possibilità di indicare il verso di apertura dell'Oblò ma si parlava solo di "Oblo' reversibile". Visto che l'installatore incaricato dalla AEG mi ha detto che non poteva fare l'intervento di inversione perchè non autorizzato mi sono rivolto al servizio clienti electrolux tramite pec. Praticamente mi è stato indicato che posso procedere in autonomia ma che se "eseguendo tale operazione dovessi arrecare dei danni accidentali all'asciugatrice ovviamente gli stessi non saranno coperti dalla garanzia legale". Dovrei quindi incaricare un tecnico qualificato pagando il servizio tecnico o procedere in autonomia rischiando di perdere la garanzia legale (cosa che potrebbe essere possibile visto che non si tratta di un operazione banalissima), per una scelta che potevo fare già in fase di acquisto ma che non è stato possibile fare sul sito ufficiale dell'AEG. Bisogna essere fortunati che acquistando un asciugatrice (ma anche una lavatrice) capiti l'apertura del verso dell'oblò nel senso desiderato altrimenti per non rischiare di perdere la garanzia occorre pagare un tecnico della manutenzione penso almeno un centinaio di euro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

ELECTROLUX

A: C. M.

21/02/2025

Gentile Claudio Marchesi, confermiamo che l'oblò della sua asciugatrice è reversibile, per la precisone in 4 differenti posizoni, tale caratteristica è elencata tra le specifiche dell'apparecchiatura e l'azienda produttrice fornisce, a corredo di tale caratteristica, dettagliate istruzioni per porla in opera. La possibilità di eseguire tale operazioni in autonomia e con confidenza può certamente dipendere dalle proprie attitudini ed abilità personali. Tuttavia, da nessuna parte è indicato che può essere scelto a priori il senso di apertura dell'oblò e tantomeno che la sua reversibilità rientra tra i servizi forniti, gratuitamente o a pagamento, con l'ordine dell'elettrodomestico. Precisiamo infine che, eventuali danni accidentali a cui può incorrere l'apparecchiatura con il suo utilizzo o nell'eseguire l'inversione del senso di apertura dell'oblò, non fanno decadere la garanzia legale della stessa; semplicemente, danni che dovessero essere arrecati accidentalmente dall'utilizzatore non potranno essere eliminati in garanzia. Sperando di avere chiarito ogni dubbio, La ringraziamo per averci contattato, restiamo a disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali saluti. Electrolux-Aeg Contact Center - Consumer Care Se desidera riscriverci ulteriormente, le chiediamo di inoltrare questa mail inserendo la sua nuova richiesta; sarà più facile risponderle in modo più rapido. Scopri come acquistare gli elettrodomestici Electrolux nel nostro shoponline:s:www.electrolux.it/ Hai necessità di acquistare un ricambio? Visita il nostro negozio online:s:shop.electrolux.it/ Electrolux tratta i dati personali dei suoi consumatori in conformità alla normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali. L’informativa privacy completa è pubblicata sui siti: www.electrolux.it/overlays/data-privacy-statement/ www.aeg.it/overlays/data-privacy-statement/ Da: reclami@altroconsumo.it Inviato: 14 febbraio, 2025 11:45:19 A:servizioclienti@electrolux.it Oggetto: INVERSIONE OBLO' ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This email and any attached files are for the attention of the intended recipient. The email and any attachments may contain material that is confidential, privileged and/or attorney work product. If you are not the intended recipient: (a) contact the sender immediately and delete from your system, all copies of the email including any attachments. (b) do not read, print, retain, copy or disseminate this message or any part of it. Any such unauthorized use may be unlawful. Email transmission cannot be guaranteed to be secure or error-free as information could be intercepted, corrupted, lost, destroyed, arrive late or incomplete, or contain viruses. The sender therefore cannot accept liability for any errors or omissions in the contents of this message, which arise as a result of email transmission. If verification is required, please request a hard-copy version. The protection of your personal data matters to us. Please find relevant information relating to Art. 13 GDPR on s:www.electroluxgroup.comrivacy/en/. The Electrolux Group www.electroluxgroup.com

C. M.

A: ELECTROLUX

13/03/2025

Buonasera, purtroppo non riesco a capire come un'azienda non possa prendere atto del disservizio e prontamente sistemare le cose anche se fosse solo per i nuovi acquirenti. Fosse stata la mia, sarei andato immediatamente sul sito ed avrei aggiustato il tiro, cercando di essere più chiaro possibile in merito. Qua invece si ribadisce che della reversibilità dell'oblò in nessuna parte è indicato se è gratuita o a pagamento...(meglio non parlarne?...mha!!!) Perchè non date la possibilità di scegliere il verso di apertura in fase di acquisto? L'unico motivo che mi viene in mente (visto che sempre da nessuna parte è scritto in che verso esce) e che l'eventuale inversione (qualora le "proprie attitudini ed abilità personali" non lo consentano) deve per forza rimanere a carico di chi compra!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).