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Invio di prodotto non conforme

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. V.

A: SAMSUNG

03/09/2025

Gentile Servizio Clienti Samsung, con la presente desidero segnalare un grave disservizio relativo all’acquisto del PC Galaxy Book4 Ultra - NP960XGL-XG1IT, ordine numero IT250819-18596081 e IT250805-15862001, effettuato il 07/08/2025 tramite Samsung Shop Italia. All’arrivo del prodotto, il caricabatterie incluso risultava non conforme alle prese italiane (tipo Shuko). Nonostante il mio contatto con l’assistenza, sono stato costretto a restituire l’intero PC, già personalizzato, perdendo tempo prezioso. Dopo due settimane, il nuovo PC ricevuto presenta esattamente lo stesso problema, situazione inaccettabile per un prodotto acquistato sul mercato italiano. Ritengo questo comportamento contrario agli obblighi di conformità previsti dal Codice del Consumo (Art. 128 e seguenti), configurando un difetto di conformità. Pertanto, richiedo formalmente e senza ulteriori indugi: 1. La sostituzione immediata del caricabatterie con uno conforme alle prese italiane; 2. Un risarcimento adeguato per il disagio e le perdite di tempo subite; 3. Una scusa ufficiale da parte di Samsung per il disservizio. In assenza di una risposta e soluzione entro 15 giorni dalla ricezione della presente, mi riservo di: Rivolgermi alle associazioni dei consumatori (Altroconsumo, Codacons, ecc.); Segnalare il caso all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM); Procedere a richiesta di risarcimento legale per mancata conformità del prodotto. Allego copia dell’ordine, foto del caricabatterie ricevuto e documentazione della precedente restituzione. Confido in un vostro pronto riscontro e nella risoluzione del problema. Cordiali saluti, Salvatore Villani sal.villani@gmail.com +39 3401034152

Messaggi (1)

S. V.

A: SAMSUNG

15/09/2025

Gentile Servizio Clienti Samsung, faccio seguito alle mie precedenti comunicazioni relative all’acquisto del PC Galaxy Book4 Ultra - NP960XGL-XG1IT (ordini n. IT250819-18596081 e IT250805-15862001). Ad oggi, nonostante le segnalazioni (n. 102305, n. 101394) e il reclamo (n. 3102141581) già aperti, non ho ancora ricevuto alcuna soluzione né aggiornamento sullo stato della pratica. Il problema riguarda il caricabatterie incluso, non conforme agli standard italiani, circostanza che ha già comportato ritardi, disagi e inutili restituzioni. Per tale motivo, oltre alla sostituzione del caricabatterie con modello idoneo, ritengo doveroso un rimborso a titolo di risarcimento per i disagi e le perdite di tempo subite. Ho già provveduto a segnalare la vicenda ad Altroconsumo e all’AGCM, ma resto disponibile a una soluzione diretta e rapida da parte vostra. Confido in un vostro sollecito riscontro. Cordiali saluti, Salvatore Villani sal.villani@gmail.com +39 340 103 4152


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