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Invio prodotto ad un punto ritiro Poste non da me selezionato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. C.

A: poste italiane

31/01/2025

Vi chiedo gentilmente di indagare in questa Truffa che ho subito, la quale è stata ben organizzata e dove non solo io sono incappato e di darmi il supporto necessario per risolvere la situazione Ho acquistato tramite Vinted il giorno 29/12/2024 una xbox series x tramite il venditore valentttiin6ww2 (nome apparso in spedizione Luca dell rosa) per la modica cifra di 255€. Il venditore mi chiede di scegliere come spedizione solo le Poste, ed io avendo un punto poste qui vicino al mio Paese Montoro(AV), più precisamente Tabaccheria n.1 CORSO PIETRO ASCOLESE 401, 83025 MONTORO, ho scelto tranquillamente. Il pacco viene inviato il giorno 30/12/2024 con tracking 1UW1GUP325466. Fino al giorno 7/01/2025 il tracking del pacco non ha nessun aggiornamento, e di fatti il pacco risulta in ritardo con tanto di email da parte di Poste Italiane alle 20:47 che ne annuncia un ritardo e che verrà al più presto sbloccata la spedizione. Il giorno 8/01/2025 alle 18:40 mi arriva una notifica tramite i vostri sistemi di Vinted e tramite email che il pacco è stato ritirato, e li subito mi allarmo perchè io non ho ricevuto nessuna notifica da parte di Poste per la giacenza nel luogo di ritiro; di fatti avvio subito la controversia sulla mancata consegna a cui ad ora lo scrivente non ha ricevuto nessuna comunicazione da parte di Vinted. Nel contempo che cercavo di capire cosa stesse succedendo, mi arrivano contemporaneamente alle ore 19:43 le notiche di Poste che dapprima il mio pacco è in un punto deposito a Roma, più precisamente "Punto Poste DASI COMPUTER - VIA FRANCESCO GIANGIACOMO 10 00147 ROMA (RM)" con contestuale pin di sblocco ed immediatamente 1 secondo dopo che il pacco è stato consegnato alla mia persona in questo punto poste di Roma. Ho contattato l'indomani mattina il numero telefonico della Dasi Computer di roma al numero 06 8308 4796, il quale mi ha riferito che da qualche giorno stanno ricevendo un sacco di chiamate da parte di utenti Vinted che hanno effettuato acquisti di Console e Cellulari dove vengono identificati come punto poste, come nel mio caso, e invitano tutti a sporgere querela, in quanto loro non sono un Punto Poste accreditato. Sino ad oggi ho chiamato anche l'assistenza clienti Poste per capire se la DASI Computer fosse un punto poste accreditato o meno, e come realtà vuole, la Dasi Computer non è un punto poste autorizzato e ne tanto meno compare tra i vostri punti poste accreditati tramite il sito. Io credo vivamente che ci sia un problema di sicurezza nei vostri sistemi e che vi stiano utilizzando in un qualche modo per FRODARE gente onesta come il sottoscritto. Dato che Vinted non vuole aprire la controversia nei confronti di poste e che tramite i canali normali e tramite PEC poste no aiuta, spero che con tutti gli allegati a controprova della cattiva fede del mittente e di Vinted mi restituiate i soldi che io ho perso.

Messaggi (3)

R. C.

A: poste italiane

31/01/2025

A completezza allego anche la querela effettuata il giorno 14-01-2025 presso il comando della polizia postale di Avellino

Richiesta di assistenza 31 gennaio 2025

R. C.

A: poste italiane

31/01/2025
La risposta è privata

poste italiane

A: R. C.

31/01/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma; - Consegna presso un ufficio postale; Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 31 gennaio 2025 16:15 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Invio prodotto ad un punto ritiro Poste non da me selezionato ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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