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Invio prodotto diverso da quello ordinato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. P.

A: RS Consulting

28/10/2025

Buongiorno, ho ordinato da voi un soffiatore da giardino marca MAKITA come da vostra inserzione. E' arrivato un altro prodotto che è poco più di un giocattolo dal valore forse di 20€. Scopro qui su Altroconsumo che sono decine e decine le pratiche, quindi sospetto non sia un errore! Comunque vi chiedo il rimborso cosi da chiudere la cosa bonariamente. Allego foto inserzione, foto del prodotto e ricevuta. grazie Valeria Pigozzi

Messaggi (9)

RS Consulting

A: F. P.

29/10/2025

Buongiorno Gentile cliente, mi scuso per l’inconveniente e comprendo il disappunto nel ricevere un prodotto diverso da quello visto nell’inserzione. Posso offrirLe due opzioni: un rimborso parziale del 20%, mantenendo il prodotto (in tal caso mi indichi IBAN e intestatario del conto), oppure la clausola “Soddisfatti o Rimborsati”, con restituzione a Suo carico entro 14 giorni lavorativi e rimborso del valore del prodotto. Le chiedo anche, se possibile, di inviarmi il link dell’inserzione per segnalarla all’agenzia esterna. La ringrazio per la collaborazione e resto a disposizione fino alla completa risoluzione. Cordiali saluti, Stefania Servizio Clienti --- Customer Care RS Consulting Il 2025-10-28 21:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. P.

A: RS Consulting

29/10/2025

Buongiorno, purtroppo lo sconto del solo 20% non lo riteniamo congruo per un oggetto che a non serve. Per quanto riguarda la clausola “Soddisfatti o Rimborsati", non applicabile in quanto non è una nostra scelta di rinunciare al prodotto, ma un VOSTRO errore di invio (come chiaramente comprovato da prova fotografica già inviata), riteniamo non sia applicabile e corretto addebitare le spese di spedizione a nostro carico. Nonostante questo, ci impegnano, DOPO aver ricevuto il rimborso, a restituirvi comunque l'oggetto errato da voi inviato. Vi chiediamo quindi come volete procedere al rimborso, se tramite IBAN, Satispay, Paypal, Ricarica Postepay. Certi che uno qualunque di questi metodi sarà a voi comodo, attendiamo vostro riscontro.

RS Consulting

A: F. P.

29/10/2025

Gentile cliente come da clausola soddisfatti o rimborsati in suo possesso possiamo procedere al pagamento sul codice iban che ci indicherà nella clausola sol dopo aver ricevuto il pacco Cordiali saluti --- Customer Care RS Consulting Il 2025-10-29 11:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. P.

A: RS Consulting

29/10/2025

Buona sera, ripeto che la clausola da voi citata è legalmente applicabile SE il prodotto fosse stato inviato corretto e io avessi deciso di recedere il contratto. Essendo il prodotto errato, il contratto non può considerarsi concluso in quanto da parte vostra non è stato adempio quanto previsto. vi chiedo quindi di anticipare le spese di reso se per voi questo è comunque necessario. Attendo indicazioni su dove inviarvi i dati per ricevere l'importo, previsto in circa 10€. Sottolineo di nuovo, che il prodotto inviato è errato. Grazie

RS Consulting

A: F. P.

30/10/2025

Gentile cliente, come già indicato noi forniamo solo il prodotto che ci viene commissionato. Le abbiamo spedito il soffiatore che ci è stato richiesto Se non desidera spedire il pacco le possiamo accordare un rimborso parziale Cordiali saluti --- Customer Care RS Consulting Il 2025-10-29 21:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. P.

A: RS Consulting

31/10/2025

Vi invito a guardare la foto dell'inserzione (Soffiatore marca Makita) e la foto di quello da voi inviato. Vi ricordo che voi siete vincolati a fornire quanto mostrato nell'inserzione. SE vi fosse un errore tra voi e chi pubblica le inserzioni, risulterebbe un problema vostra da risolvere con un eventuale rivalsa tra voi. Il rapporto tra venditore (voi) e cliente (noi) deve portare al rispetto del contratto di quanto mostrato. L'inserzione e parte integrante e fondamentale del contratto. Detto questo, se ritenete ancora di non voler procedere al rimborso, credo sia meglio per entrambi procedere tramite reclamo degli avvocati di Altroconsumo e procedere da parte nostra a seguire quello che ci verrà suggerito dagli avvocati, compreso eventuale denuncia alla Polizia Postale o Guardia di Finanza (eventualmente una denuncia complessiva insieme a tutti quelli qui seguiti da altroconsumo). Distinti saluti

RS Consulting

A: F. P.

31/10/2025

Gentile cliente siamo spiacenti ma come da mail precedente veniamo a comunicare che noi forniamo solo il prodotto non facciamo le pubblicità Cordiali saluti --- Customer Care RS Consulting Il 2025-10-31 10:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. P.

A: RS Consulting

31/10/2025

Prendo nota di questa chiara dichiarazione falsa! in quanto l'annuncio pubblicato sulla piattaforma Facebook vi è pure stato inviato. Distinti saluti

Richiesta di assistenza 31 ottobre 2025

RS Consulting

A: F. P.

31/10/2025

Gentile cliente noi forniamo solo il prodotto non facciamole pubblicità --- Customer Care RS Consulting Il 2025-10-31 12:01 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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