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Invio prodotto sbagliato e servizio assistenza inesistente

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

A. M.

A: unieuro

17/12/2025

Spett. Unieuro spa In data 06/12/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di 259€ oltre a 3.99€ di spese di spedizione in quanto era disponibile prsso un negozio fisico. Ho ricevuto il pacco il 10/12/2025 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché [Logitech G Kit da corsa Logitech G923 SE: Volante da corsa e pedali G923, TRUEFORCE, vera pelle + leva del cambio Driving Force - Xbox X|S, Xbox One, PC, Mac - Nero] mi è stato recapitato [Logitech G Logitech G29 Driving Force Racing Wheel Volante da Corsa, Pedali Regolabili, Ritorno di Forza Reale, Comandi Cambio in Acciaio Inossidabile, Volante in Pelle, Presa EU, per PS5, PS4, PC, Mac - Nero]. Contattato via mail e telefonicamente il servizio clienti immediatamente in data 10/12/2025, aperta segnalazione con ticket#05829472, inviato foto del pacco ed etichette, ho solo ricevuto risposte che la pratica è in gestione all'ufficio di competenza, e non riesco ad oggi a gestire la mia segnalazione con un responsabile che la possa risolvere evideziato l'errore da parte di Unieuro. Fatta la segnalazione e trascorsa una settimana, non ho alcun riscontro sulla risoluzione del reclamo nonostante i continui solleciti e la richiesta di venire contattati telefonicamente da un responsabile, che puntalmente viene evasa rispondendo che sara inoltrata a chi di competenza, ma nessuo qui si fa sentire trascorsi gia 3gg. Chiedo se vi sembra normale lasciare un vs. cliente in questa situazione, e soprattutto la totale mancanza informazioni sulla gestione del reclamo dal 10/12 ad oggi 17/12!!!! Sono davvero molto deluso dal vs. comportamento!!! Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato, provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata per errore. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Mail del servizio clienti

Messaggi (1)

A. M.

A: unieuro

18/12/2025

Salve, mi è appena arrivata vs. mail di risposta in cui comunicate di aprire pratica di reso con seguente RMA_0000435625 e mi scrivete:"Abbiamo pertanto predisposto il ritiro del prodotto errato a domicilio: non appena la merce sarà rientrata presso i nostri magazzini procederemo al rimborso dell'importo speso." Purtroppo ho ESPRESSAMENTE richiesto la sostituzione dell'articolo errato e NON il rimborso. Poi indicate il prodotto come rotto/non funzionante ma avete spedito il prodotto sbagliato quindi è una Vs. NON Conformita di spedizione. Infine mi mandate una seconda mail con scritto "Gentile cliente, siamo lieti di informarti che i prodotti da te scelti sono tornati disponibili e se ancora interessato potrai procedere ad effettuare nuovamente all'acquisto" riferito al reclamo in oggetto. Sembra davvero una presa per il.....Da vs. cliente sono davvero deluso e soprattutto sconcertato del vs. comportamento sulla gestione della pratica. Ritengo sia opportuno venire contattato telefonicamente con URGENZA da un vs. responsabile, come richiesto da ormai più di una settimana al vs. servizio clienti, cosi da poter per risolvere questa spiacevo situazione in cui mi avete messo. Cordialmente A.M.


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