indietro

IPHONE 16 - PROBLEMA ACUSTICO DALL'ACQUISTO

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

N. M.

A: Apple

03/10/2025

Spett. Apple In data 08/06/2025 ho acquistato presso il Vostro store Fiordaliso un IPHONE 16 + alimentatore + APPLE CARE pagando contestualmente l’importo di € 1023. Dal primo utilizzo ho riscontrato immediatamente un suono metallico durante le telefonate. Mi é sembrato un rumore strano ma non essendo un tecnico ed essendo un rumore quasi impercettibile, anche se fastidioso e frequente, l’ho associato all’inizio ad un problema di linea. Col passare delle settimane mi sono resa conto che il rumore persisteva, sia in vivavoce che nelle airpods che usando il telefono normalmente. Tornata dalle ferie mi sono decisa a contattare il supporto visto che abito a un’ora dal Fiordaliso ma dai controlli in remoto non é risultato nulla così abbiamo preso un appuntamento con un tecnico dove é stato riscontrato un problema reale. Il telefono era da sostituire. Per non farmi tornare (visto la distanza) abbiamo optato per una sostituzione express. A seguito di un addebito di 879€ (da annullare in seguito al reso del mio) mi è stato inviato un tel rigenerato. 1) LA CIFRA ADDEBITATA CORRISPONDE AD UN TEL NUOVO, non mi sarei mai aspettata un cell rigenerato. Nessuno ne ha mai parlato, avrei rifiutato! 2) il mio tel ha 3 mesi!! So come é stato trattato e non ho la minima intenzione di sostituirlo con uno che può avere un anno o più e può essere caduto dal 10 piano!! 3) il mio tel ha un difetto di fabbrica!! Il fatto che io non ve l’abbia segnato subito non vuol dire che non sia così! É stato riscontrato anche dal vs tecnico. 4) Io i soldi li ho sborsati per un telefono nuovo!! Non per un rigenerato 5) il tel usato/rigeneratooggi è stato rispedito. Faccio inoltre presente che il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. E nonostante ho ribadito più volte che il telefono ha dato questo problema dall'inizio mi è stato risposto da più persone del supporto Apple che le vs politiche sono esattamente queste: sostituzioni con telefoni rigenerati Non essendo assolutamente d'accordo, sollecito pertanto, senza ulteriore ritardo, la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Grazie, saluti Nicoletta

Messaggi (1)

Apple

A: N. M.

03/10/2025

Ci occuperemo della tua email il prima possibile. La risposta potrebbe richiedere un giorno lavorativo. Se non l’hai già fornito, rispondi a questa email indicando il numero dell’ordine (inizia con “W”) e l’indirizzo email usato per effettuarlo. Informazioni utili: - Per verificare lo stato del tuo ordine, visita la pagina Stato dell’ordine. Se l’ordine è associato al tuo Apple Account, puoi anche accedere per modificarlo, seguire la spedizione e aggiornare i dati del tuo account. - Per saperne di più su acquisti, spedizioni, verifica dello stato dell’ordine, resi e tanto altro, vai su Assistenza agli acquisti. - Per ricevere assistenza per tutti i tuoi prodotti Apple in un unico posto, o per contattare il nostro team, visita la pagina del Supporto Apple. - Se hai domande riguardo alle nostre norme sulla privacy, leggi la nostra Politica sulla privacy del cliente, che spiega chiaramente come raccogliamo, usiamo, divulghiamo, trasferiamo e conserviamo le tue informazioni. - Per verificare email sospette, consulta l’articolo Riconoscere ed evitare schemi di ingegneria socialeoppure rispondici allegando l’email. Per sicurezza, non fare clic su nessuno dei link presenti nell’email e non condividere i tuoi dati personali. --------------------------------------------------------------------- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).