indietro

IPHONE RESTITUITO CON UN AMMACCATURA CHE NON C'ERA PRIMA DI MANDARLO IN GARANZIA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Apple

13/10/2023

Mando un vecchio reclamo che ho assolutamente voglia di risolvere dato che sono stato completamente ignorato da APPLE e rimbalzato da una parte all’altra, con un comportamento vergognoso:Il 7 ottobre 2022, dopo aver contattato l'assistenza Apple ed aver programmato il ritiro dell'apparecchio, ho mandato il mio cellulare in garanzia dato che mi dava delle problematiche. Il 12 ottobre 2022 mi è stato restituito l'Iphone ma con un ammaccatura/graffio nella parte bassa destra, che alla partenza non c'era assolutamente. Da qui ha inizio il calvario. Faccio una premessa, l'esperienza mi ha insegnato di fare le foto dell'apparecchio prima della partenza e di fare un video all'apertura del pacco una volta restituito (ho tutto, allegherò solamente la foto dell'ammaccatura/graffio). Mi sono subito messo in contatto con l'assistenza Apple, sia telefonicamente che tramite chat, alla quale ho mandato anche foto e video (in allegato la mail dove mi chiedono di mandare i file). Al primo contatto si sono scusati per l'accaduto e mi hanno proposto di andare ad un centro Apple nelle vicinanze o di riprogrammare un ritiro per la riparazione a spese loro, ma data l'esigenza di avere il cellulare, ho deciso di andare all'Apple store Campania e l'assistenza mi ha detto che li avrebbe avvisati (anche qui in allegato la mail dell’appuntamento preso dall’operatrice, non da me). Arrivato lì il problema non mi è stato per nulla risolto, anzi mi è stato detto che non erano stati avvisati e che loro non possono proprio fare nulla dato che l'assistenza e il centro Apple sono due enti completamente diversi e mi hanno detto di richiamare l'assistenza, l’unica cosa che mi hanno proposto e di comprare un nuovo cellulare dando il mio in permuta (cosa che assolutamente non voglio), inoltre anche loro hanno fatto le foto dell'apparecchio. Richiamata l'assistenza sono stato messo in contatto con il dipartimento legale (anche loro mi chiedono di mandare le foto, in allegato la mail) e mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere in giornata sul come procedere, ma non sono stato ricontattato. Allora il giorno seguente ricontatto l'assistenza nuovamente, per la prima volta l'operatrice mi da delle informazioni giuste e si mette a mia completa disposizione e mi chiede 72 ore per informarsi ed indagare. Mi richiama il giorno 17 ottobre 2022 e mi dice che il dipartimento legale le ha detto che non si può fare nulla e l'unica cosa che posso fare è mandare un feedback online e SPERARE che venga ricontattato. Si scusa per l'accaduto e mi dice che purtroppo non dipende da lei perchè è solo una dipendente. Ho mandato questo feedback ma ad oggi non ho ancora ricevuto risposta. Richiedo che il mio cellulare sia riparato o sostituito e che sia nelle condizioni in cui l'ho mandato prima del ritiro. Per me è inammissibile l'accaduto e soprattutto mi sono state dette cose false, mi è stato fatto fare un viaggio a vuoto all'Apple store (un'ora e mezza di macchina a tratta), mi è stato detto che mi avrebbero ricontattato e non sono stato contattato, se non fosse per l'ultima operatrice posso definirla un'esperienza orribile. Sono cliente Apple da 8 anni e una cosa del genere non mi è mai capitata. ID RIPARAZIONE: D553942858 PRATICA APPLE: 101830172680P.s. Non mi è stato possibile caricare il video, ma l'ho già mandato tramite gli appositi canali all'assistenza Apple. Inoltre ho tutte le immagini prima di mandare il cellulare in assistenza, ho le foto del cellulare e il video di quando ho aperto il pacco e non ho allegato tutte le mail di quando ho contattato l'assistenza dato che ne sono tantissime.Sono a completa disposizione per informazioni e mail aggiuntive.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).