indietro

Istallazione climatizzatori

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

G. C.

A: MEDIAWORLD

18/02/2025

Il 27 gennaio 2025 ho acquisto dal sito MediaWorld due climatizzatori più garanzie aggiuntive più i servizio di istallazione . Che comprende: riporto dal sito ''Sopralluogo e installazione completa clima mono split € 249,90 Il servizio di installazione prevede: Sopralluogo prima della consegna Posa in opera dell'unità interna ed esterna a pavimento N° 1 foro per l'unità interna del diametro di 60 mm su muratura di laterizio vuoto sino a 400 mm Posa in opera di canaline anti-UVA in PVC rigido antiurto (colore bianco) per una lunghezza massima di 3 metri per ogni unità interna Fornitura e posa in opera di tubazione frigorifera in rame coibentato per impianti di refrigerazione e scarico condensa per una lunghezza massima di 3 metri per ogni unità interna ed esterna (ove necessario) Fornitura e posa in opera del cavo segnale di collegamento elettrico tra unità interna e esterna Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto Ottimizzazione dell’efficienza energetica del prodotto tramite estrazione dell’aria dall’impianto (creazione del vuoto ) e controllo di eventuali perdite di gas Prima accensione e spiegazione del funzionamento del condizionatore Pulizia dell’area dove è stata eseguita l’installazione ripristinandone l’iniziale condizione Rilascio del certificato di installazione Rilascio della Dichiarazione di Conformità (DM 37/08) I prezzi si riferiscono ai soli servizi indicati, non includono il prezzo del climatizzatore.'' ------------------------------------------------------------------- Il sopraluogo prima della consegna NON e avvenuto. La consegna e avvenuta il 7 di febbraio 2025. Alla consegna il corriere di cevalogistic cercava per la casa l impianto del condizionatore, se avevo l'impianto non acquistavo il servizio di istallazione sopra citato. Ultima risposta del servizio clienti mediaword e stata '' in riferimento alla sua segnalazione relativa alla mancata installazione del prodotto acquistato con l'ordine numero 247968762, la presente per comunicarle che a seguito di verifica con i tecnici inviati per la consegna e installazione del prodotto, è emerso che l'installazione non è stata eseguita per cause imputabili al suo impianto, in quanto bisognava fare un nuovo impianto perché quello presente non e a norma . "Nel caso in cui, il servizio non si è concluso per cause non imputabili all’installatore (es. l’impianto è mancante di alcune predisposizioni), lei nel seguito all’ adeguamento del suo impianto, potrà richiedere una seconda uscita per il completamento del servizio, riconoscendo il pagamento di un costo aggiuntivo, previa accettazione del preventivo emesso da MediaWorld. La mancata attivazione per cause non dipese dalla volontà dei tecnici, non darà seguito ad eventuali richieste di rimborso avanzate a MediaWorld." Restiamo a disposizione e porgiamo distinti saluti Servizio Clienti MediaWorld Artan ---------------------------------------- Anche in questa ultima risposta mediaword scrive delle inesattezze. ''la presente per comunicarle che a seguito di verifica con i tecnici inviati per la consegna e installazione del prodotto, è emerso che l'installazione non è stata eseguita per cause imputabili al suo impianto, in quanto bisognava fare un nuovo impianto perché quello presente non e a norma ''. Quali tecnici se non si e visto nessuno ne prima della consegna ne durante ne dopo. Se il cliente acquista un servizio di istallazione completa vuol dire che l'impianto non esiste ! Quindi come avevo detto la risposta da parte del servizio clienti MediaWorld non e attinente in tutto alla segnalazione del cliente. Perché deve essere il cliente ''richiedere una seconda uscita per il completamento del servizio, riconoscendo il pagamento di un costo aggiuntivo, previa accettazione del preventivo emesso da MediaWorld.'' Quando il sopraluogo NON e stato fatto prima della consegna dei climatizzatori cosi come viene riportato sul sito ? Considero che le informazioni riportate sul sito MediaWorld in merito ai servizi di istallazione dei climatizzatori non corrisponde alle vero. Al meno nel mio caso non e andato cosi. E andato come descritto sopra. Chiedo a MediaWorld di inviarmi per davvero i tecnici per ultimare lavoro.

Messaggi (1)

MEDIAWORLD

A: G. C.

18/02/2025

Il tuo messaggio250218-033098é stato inviato con successo al nostro Servizio Clienti. Ricorda di riportarlo nelle eventuali comunicazioni successive se ci contatterai per lo stesso motivo. I tuoi ordini ed i tuoi resi potrebbero subire alcuni giorni di ritardo a causa dell’elevata richiesta e delle misure di sicurezza adottate. Ti assicuriamo il nostro massimo impegno e ti ringraziamo per la pazienza. Riportiamo di seguito le informazioni che abbiamo ricevuto: Richiesta Cliente18/02/2025 15.15 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [collegamento rimosso] ATTENZIONE: questa e-mail è stata generata automaticamente. Si prega di non rispondere. Il contenuto del presente messaggio è riservato al solo destinatario e può contenere materiale confidenziale. Qualunque modifica, inoltro, diffusione, distribuzione, pubblicazione o qualsiasi altro utilizzo di informazioni contenute nel presente messaggio è vietato e comunque non autorizzato. Se hai ricevuto questo messaggio per errore, ti saremmo grati se, via e-mail, ce ne comunicassi la ricezione e provvedessi alla distruzione del messaggio stesso. :www.mediaworld.it Seguici: MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico Capitale Sociale € 2.000.000 I.V. - Partita I.V.A. 02630120166 - C.C.I.A.A. Milano, Monza Brianza, Lodi - R.E.A. MB 1354742 Codice Fiscale e Registro Imprese 02180760965 - Reg. Prod. AEE IT08020000002125 Informativa : ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 Mediamarket S.p.A. con Socio Unico fornisce la seguente informativa: I Suoi dati personali sono trattati esclusivamente per l'erogazione del servizio richiesto. Il conferimento dei Suoi dati ha natura facoltativa, tuttavia il mancato conferimento può rendere impossibile, in tutto o in parte, la gestione della sua richiesta. Il trattamento dei Suoi dati avviene mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici da parte di Mediamarket S.p.A. con Socio Unico e con l'applicazione di logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Titolare del trattamento è Mediamarket S.p.A. con Socio Unico, con sede legale in Via Furlanelli 69 - 20843 Verano Brianza (MB) . I Responsabili del trattamento sono conoscibili scrivendo a MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico - Servizio Clienti Via Furlanelli 69 - 20843 Verano Brianza (MB) o all'indirizzo privacy@mediaworld.it. I Suoi dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione della sua richiesta e per l'eventuale ulteriore periodo previsto dalla legge. I Suoi dati potranno inoltre essere trattati da fornitori di servizi, nella loro qualità di Responsabili del trattamento operanti al di fuori dell'Unione Europea. MediaMarket nel rispetto della normativa sul trasferimento di dati in un Paese extraeuropeo, si impegna a stipulare, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o a sottoscrivere le clausole contrattuali tipo di cui all'allegato alla decisione della Commissione Europea del 5 febbraio 2010, n. 2010/87/UE. Per esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 e seguenti del Regolamento UE 679/2016 tra i quali il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati in nostro possesso e come essi vengono utilizzati, di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi in tutto o in parte al loro trattamento, Lei si potrà rivolgere al Titolare oppure al Nostro Responsabile per la protezione dei dati personali al seguente indirizzo e-mail privacy@mediaworld.it. Qualora ravvisasse una violazione dei Suoi diritti può rivolgersi all'autorità di controllo competente ai sensi dell'art. 77 del GDPR, resta salva la possibilità di rivolgersi direttamente all'autorità giudiziaria. Per conoscere l'Informativa Customer Care clicca qui Per conoscere l'informativa Customer Care Imtron clicca qui [---002:009129:04123---]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).