Buonasera,
mi chiamo Forina Rosa e sono cliente Italo con codice cliente 7766933.
Il mio codice fiscale è FRNRSO87M48B619Q
Posseggo un carnet di 10 viaggi acquistato con Italo relativamente alla tratta Milano Roma - Roma Milano.
In data 04 Ottobre 2024 alle 18:20 circa ero a Roma, stavo per comprare un biglietto Roma - Milano, per tornare a Milano,
ma ho sbagliato.
Ho comprato il biglietto al contrario, cioè Milano -Roma stesso orario.
Non è stato possibile modificare la tratta. In qual momento il sistema non mi faceva cancellare/modificare il biglietto.
Quindi ne ho comprato un altro, utilizzando, però un altro coupon del carnet.
I carnet sono personali, per cui non è possibile naturalmente che io abbia viaggiato alle 18:30 in entrambe le direzioni (roma milano + milano roma).
Ho chiamato l'assistenza al numero 892020 per comunicare la problematica e per capire cosa potessi fare e mi hanno tenuto al telefono per ben 8 minuti, ho speso più di 15 euro e poi è caduta la chiamata, perché il credito è terminato.
È possibile una situazione del genere?
Inoltre, il treno preso da Roma a Milano è arrivato anche in ritardo (treno n. 9944 delle 18 30 da Roma Termini a Milano del 04 10 2024).
Cosa posso fare per recuperare il mio coupon mai utilizzato?
Come posso fare per dimostrare che ovviamente dalle 18:30 alle 22:30/23:00 io ho fatto solo Roma - Milano e non possono togliermi due coupon per un errore e poi ho chiamato l'assistenza ed ancora mi sono sentita derubata e mai assistita.
A chi posso denunciare un modo di lavorare a tratti truffaldino?
Inoltre, a seguito della problematica di cui sopra, ITALO mi manda questo messaggio:
"Gentile
ROSA FORINA
La informiamo che abbiamo riscontrato sui nostri sistemi due viaggi sovrapposti legati al suo Codice Cliente 7766933
Secondo quanto previsto dall’articolo 5.1 del Regolamento dell’Operazione a Premi Italo Più, il Partecipante che abbia inserito il proprio Codice Italo Più in un PNR, dovrà essere lo stesso che utilizzerà il Biglietto.
Tali norme sono disponibili sul nostro sito e fanno parte del Regolamento del Programma Fedeltà Italo Più al quale è iscritto, consultabile al seguente link.
La invitiamo pertanto ad inserire il suo Codice Cliente Italo Più soltanto per l’acquisto di biglietti che utilizzerà personalmente e la informiamo che non le saranno accreditati i punti relativi al Biglietto: E7S5XL, mentre le saranno riconosciuti i punti relativi al viaggio che rispetta i parametri indicati nel Regolamento.
Cordiali saluti,
Servizio Assistenza Italo"
Praticamente, senza considerare che io abbia potuto fare un errore e che in quel momento l'app di Italo (stranamente) non mi dava la possibilità di cancellare il biglietto sbagliato,
"mi ricorda" che i biglietti dei carnet (chiamati coupon) sono personali.
Certo che lo sono.
Il nome è il mio, li ho fatti io dal mio telefono ed entrambi sono miei, ma uno è sbagliato e sempre io NON ho potuto fare 2 viaggi Roma Milano - Milano Roma nello stesso orario.
Stanno raggirando il problema.
Non è corretto ed in più non mi accreditano neanche i punti dei due biglietti comunque pagati, ma sono di uno di questi (cioè del primo, cioè di quello sbagliato di cui mai ho usufruito).
Come posso procedere, affichè questo problema possa essere risolto?
Affinchè qualcosa possa essermi riconosciuta?
Non riesco ad allegare la documentazione, cioè tempo di chiamata al numero di Italo 892020 (costosissimo, al limite della triffa proprio ) + i due biglietti a me intestati dello stesso giorno e della stessa ora per le 2 tratte diverse.
Grazie
Saluti
Rosa Forina
3281152917