La mia prenotazione non esiste, lastminute mi lascia di notte nel deserto SENZA SISTEMAZIONE
Tipologia di problema:
AltroReclamo
G. C.
A: LASTMINUTE
Mi trovo a Marsa Alam, avevo una prenotazione presso il Dream Lagoon, arrivati alle 9 di sera la nostra prenotazione non esisteva, Lastminute ha preso i nostri soldi senza prenotare l’hotel. Contattati, non hanno opzioni da fornirci. Abbiamo impoegato quasi 5h per trovare una camera libera in tutta Marsa Alam, molto cara, a nostre spese. Ora sono le 10 di mattina, non abbiamo notizie, lastminute continua a dire che ci stanno lavorando. Noi non sappiamo che cosa fare. Hanno i nostri soldi e noi siamo senza un alloggio. Ieri non abbiamo cenato e stanotte abbiamo dormito a malapena 4 ore. Siamo stremati e senza aggiornamenti. Non vogliono rimborsare, non ci trovano un alloggio, non ci danno informazioni. Dr. G. Compagnoni
Messaggi (13)
G. C.
A: LASTMINUTE
Sono arrivato a Marsa Alam e la mia prenotazione non esisteva. alle 9 di sera ho dovuto cercare una sistemazione e l ho trovata dopo 5 ore, all una di notte. Non mi avete fornito nessuna assistenza. Avete i miei soldi e ne ho spesi degli altri qui. Non ho cenato e ho dormito 3 ore. Sono le 10.30 di mattina e non ho ancora notizie. Avete preso i miei soldi ed io sono in mezzo al deserto!!! ID booking:2841470667 Codice di conferma: 10391533351
LASTMINUTE
A: G. C.
Spett. ass altroconsumo e Gentilissimo Sig. Giampietro Compagnoni, riscontriamo la vostra comunicazione con num di riferimento@@REF_ID@65a41b879f403c9bec@REF_ID@@ che ha come oggetto la prenotazione con ID Booking2841470667. Scusandoci per l'accaduto, vi confermiamo che i nostri agenti si stanno già occupando di quanto segnalato dal cliente e sarà nostra premura fare il possibile per tutelare gli interessi del Sig. Compagnoni. Vi ringraziamo per la pazienza e porgiamoCordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Friday 14-03-2025 09:15:29, reclami@altroconsumo.it wrote:
G. C.
A: LASTMINUTE
Sono le 12:00, noi siamo da 12 ore senza alloggio, ci stanno buttando fuori dall’hotel e siamo in mezzo al deserto. Questa è la qualità della vostra assistenza. Dovete chiamare la struttura in cui siamo ora e prolungare la nostra permanenza qui!!!!!!!! Non ho cenato e non ho dormito e sono in mezzo al deserto!!!
G. C.
A: LASTMINUTE
Dopo 18 ore e nessuna assistenza conceeta da parte vostra mi sono trovato costretto a provvedere autonomamente a mie spese al fine di non trovarmi senza un alloggio in mezzo al deserto. Ho speso 805,41€ opportunamente documentati da relative ricevute, che vi ho inoltrato come da indicazione, e ancora non ho ricevuto risposta. Ho diritto a riavere i miei soldi ora!!! Questa storia e la relativa gestione è imbarazzante…
LASTMINUTE
A: G. C.
Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Gianpietro Compagnoni La contattiamo in merito alla pratica di rimborso per la prenotazione ID:2841470667. La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Il Team competente ha già preso contattato con il passeggero e fornito tutte le informazioni in merito al caso. Dai nostri database vediamo che in data 17/03/2025 ore 09:04 è stato effettuato un rimborso di 805.41 € sul conto PayPal utilizzato in fase di prenotazione. Il ripristino del suo saldo disponibile verrà effettuato direttamente dalla sua banca nel più breve tempo possibile. Per maggiori dettagli sulla tempistica la invitiamo a contattare il Servizio Clienti di PayPal. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamo Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Saturday 15-03-2025 10:45:31, reclami@altroconsumo.it wrote:
G. C.
A: LASTMINUTE
È tenero pensare che crediate sia così semplice e comodo. Viviamo in uno stato di diritto. Quegli 805,41€ rappresentavo SPESE VIVE non previste e sostenute ai fini della mia autoconservazione. Il problema sussiste in tutt’altro e ne siete ben consci. Tuttavia, siccome ho impiegato e sprecato già troppo tempo ad interagire con chat inconsistenti, operatori inefficaci ed un intero sistema che mette i brividi, ho passato la palla al legale che si occuperà di opportune valutazioni e vi contatterà in merito. Vi saluto con l’augurio di non trovarvi mai nella mia stessa situazione.
LASTMINUTE
A: G. C.
Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Gianpietro Compagnoni La contattiamo in merito alla pratica di rimborso per la prenotazione ID:2841470667. La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra, qual'ora dovessimo essere contattati dal suo avvocato, il nostro dipartimento Legale si occupperà di rispondere al suo rappresenatante. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamo Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Friday 21-03-2025 09:45:29, reclami@altroconsumo.it wrote:
G. C.
A: LASTMINUTE
Prego di indicarmi un indirizzo PEC ove recapitare raccomandata a valenza legale. Grazie
LASTMINUTE
A: G. C.
Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Giampietro Compagnoni La contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2841470667. Avendo sede in Svizzera non abbiamo un indirizzo Pec da fornirle, qualsiasi richiesta a valenza legale deve essere spedita per posta R/A all'indirizzo della nostra sede centrale. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamo Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Tuesday 25-03-2025 20:00:30, reclami@altroconsumo.it wrote:
G. C.
A: LASTMINUTE
Perfetto, sempre meglio vedo. Maledetto sia il giorno nel quale ho prenotato dal sito. Lo stupido sono io. Ok, fornitemi tale indirizzo per la raccomandata, grazie.
LASTMINUTE
A: G. C.
Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Giampietro Compagnoni La preghiamo cortesemente di adottare un linguaggio più appropriato e rispettoso nelle comunicazioni con la nostra Società. Siamo sempre disponibili a trovare soluzioni in modo costruttivo e professionale, ed è fondamentale mantenere un dialogo corretto e civile. Per quanto riguarda l'indirizzo da utilizzare per la raccomandata, può facilmente trovarlo sul nostro sito web o tramite una semplice ricerca online. Non è necessario fare richiesta diretta, in quanto l'informazione è pubblicamente disponibile. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamo Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Wednesday 26-03-2025 12:45:30, reclami@altroconsumo.it wrote:
G. C.
A: LASTMINUTE
Il linguaggio è sin troppo appropriato e rispettoso. Ora siete disponibili a trovare soluzioni in modo costruttivo e professionale, ma quando mi avete lasciato senza alloggio e senza assistenza lo eravate ugualmente? L’unica offesa era autodiretta nei miei confronti, non nei vostri. Non mi permetterei mai di giudicare male un’azienda che alle 20.30 della sera lascia in balia degli eventi, in mezzo al deserto, un proprio cliente. Un’azienda che alle 20.30 della sera riesce a dare come unica risposta “si trovi una camera per stanotte” (ho le chat). Un’azienda che dopo ben 14 ore non riesce ancora a trovare una soluzione ed un alloggio alternativo perchè sta approfondendo la questione. Ma cosa c’è da approfondire? Quello che era in un paese straniero, in mezzo al nulla, ero io. Questo si chiama descrivere obiettivamente quanto verificatosi. No, tranquilli, non mi permetterei mai di giudicare male un’azienda che ha tenuto tale gestione, anzi, vi consiglierò a tutti i miei amici. PS no, l’indirizzo che troviamo è della sede legale, non specificando se sia ricettivo anche per raccomandate a mezzo posta. Rinnovo la richiesta formale di indirizzo fisico al quale mandare raccomandata.
LASTMINUTE
A: G. C.
Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Giampietro Compagnoni Come già comunicato per quanto riguarda l'indirizzo da utilizzare per la raccomandata, può facilmente trovarlo sul nostro sito web o tramite una semplice ricerca online. Non è necessario fare richiesta diretta, in quanto l'informazione è pubblicamente disponibile, ma se proprio non riesce a reperire queste informazioni, di seguito l'indirizzo della nostra sede centrale: Bravonext S.A Vicolo dei Calvi 2 6830 Chiasso/Svizzera Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamo Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Wednesday 26-03-2025 22:30:30, reclami@altroconsumo.it wrote:
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?