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LAMENTELA circa modalità attivazione servizio SKY WIFI

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: Sky

17/02/2021

Di seguito il testo del primo messaggio inviato ieri e il follow up odierno. Sono ancora in attesa di venire ricontattato dal servizio clienti dal momento che l'unica possibilità per riattivare la procedura è annullare la domanda attualmente giacente e rifare un nuovo contratto al telefono. Il servizio clienti non può farlo in quanto procedura di competenza della reparto vendite peccato che ormai SKY latiti sotto ogni profilo. Io sono ormai rassegnato a non avere la linea dopo il trasloco e sto ancora cercando di capire come organizzarmi ma è abbastanza ovvio dire che il disagio che mi stanno creando è fortissimo, soprattutto in un momento di per sé carico di problematiche come quello del cambio di casa. Confido nell'aiuto di Altroconsumo. Cordialmente Alessandro PozziBuon Pomeriggio,non avendo ricevuto alcun riscontro scritto (sebbene lo abbia ribadito durante la mia ultima conversazione telefonica ieri sera) e non essendo ancora stato richiamato dal vs. servizio cliente, nonostante due richieste passate attraverso il portale, vi confermo che procedo alla segnalazione di quanto accaduto ad Altroconsumo.Cordiali SalutiAlessandro Pozzi Buongiorno,prima di arrivare all'esposizione del problema, vedrò di fare un breve riepilogo dei fatti.in data 5/02 aderisco alla vs. proposta commerciale di attivazione SKY WIFI ULTRA su di una nuova linea e il giorno seguente ricevo la mail relativa all'imminente appuntamento con il tecnico.Dal momento che la chiamata non arriva, diciamo che intorno al 9/02 richiamo il 170 per avere aggiornamenti circa l'avanzamento della pratica ma mi accorgo immediatamente che qualcosa non va. Infatti, diversamente da quanto chiaramente specificato durante la chiamata per la conferma d'ordine, nel mio caso non si trattava di una migrazione della mia linea telefonica dall'attuale indirizzo di residenza a quello nuovo, ma di una attivazione presso quello che è destinato a divenire il mio prossimo domicilio. Nello specifico, nei vostri sistemi risultava via Balilla Magli 53 a San Pietro in Casale/BOLOGNA (attuale) anziché via Gioachino Rossini 25 sempre a San Pietro in Casale (nuovo). L'operatore mi comunica che la variazione è stata fatta e che sarò presto ricontattato.Alla volta di Venerdì 12, dal momento che nessun tecnico si è fatto vivo, richiamo e questa volta mi viene detto che il problema non è più l'indirizzo ma l'elemento bloccante era la mancanza del mio numero di cellulare, senza il quale il tecnico non mi avrebbe potuto ricontattare. Faccio notare che il risponditore automatico del servizio 170 ha ben presente chi sono, dal momento che mi identifica per nome e per cognome al momento della chiamata ma, d'altro canto, è anche possibile che l'interscambio dei dati fra sistemi operativi possa perdersi 'dei pezzi' e, molto pazientemente, ho riconfermato il numero di cellulare e l'operatore mi ha salutato dicendomi che il tecnico si sarebbe fatto vivo entro breve.Diciamo che la mia fiducia iniziava ormai a vacillare, così ho richiamato ieri. La prima volta, l'operatore mi ha detto che il tecnico aveva effettivamente fatto una verifica ma che non era andata a buon fine. Peccato che il controllo sia stato eseguito su via Magli 53 e non in Via Rossini 25 l'operatore si è scusato, dicendomi che c'era un problema nel memorizzare l'indirizzo corretto e che per risolvere il tutto bisogna procedere con annullamento dell'ordine e sottoscrivere un nuovo contratto.Mio malgrado, ho accettato dal momento che mi ero basato sui seguenti fattori per fare ricadere la scelta su di voi:ho sempre ritenuto la vostra azienda all'avanguardia per quanto riguarda l'offerta di servizi tecnologici e, almeno a livello pubblicitario, quello relativo al WIFI si presenta come uno di quelli di puntale tempistiche erano congeniali rispetto alle mie esigenze, dal momento che il mio attuale operatore telefonico (contattato il mese scorso) si prendeva un periodo di 30 giorni per il trasferimento della linea mentre attivandone una ex novo (nonostante costi extra che mi sarebbero stati addebitati per la cessazione del contratto) avevo la garanzia, almeno sulla carta, di trasferirmi nella casa nuova con già tutto funzionante.Purtroppo, nessuno dei due punti si è dimostrato veritiero. Infatti, ieri sera richiamando il 170 per un problema relativo al trasloco dell'impianto televisivo (anche qui, problemi ma all'apparenza risolti....come direbbe un noto pasticciere di un format molto famoso NCS....non ci siamo!!!!) ma l'operatrice ha verificato anche la mia posizione riguardante l'attivazione della linea WIFI e mi ha confermato che tutto sembrava essersi indirizzato verso il binario giusto e che era stata inviata la segnalazione al tecnico di Fastweb per la verifica presso il nuovo indirizzo.Peccato che riverificando poco fa la mia situazione, siamo sempre al punto di partenza, ovvero che l'attivazione risulta su via Magli 53.Io finisco di traslocare il 22 e mi serve la linea attiva il 23 per esigenze lavorative dal momento che sia io che mia moglie lavoriamo entrambi da casa in questo momento.Francamente non mi interessa la natura tecnica del problema, sono più orientato ad una rapida soluzione della questione, soluzione che significa essere contattato il prima possibile da un tecnico e avere la linea attiva entro la data appena indicata.La mia richiesta è pervenuta entro le tempistiche da voi segnalate. Non trovo in alcun modo corretto e professionale che una vostra mancanza si traduca in un enorme disagio in un momento già problematico come quello di un trasloco.Mi aspetto di ricevere un vs. riscontro urgentissimo a questo messaggio in caso contrario, l'unica mia arma a disposizione è sicuramente quella di annullare il contratto WI FI e quello per la tv, nonché segnalare quanto accaduto ad Altroconsumo, di cui sono socio, affinché diano il massimo risalto possibile ai fatti. Cordiali SalutiAlessandro Pozzi

Messaggi (1)

A. P.

A: Sky

03/03/2021

Buongiorno,resto sempre in attesa di un riscontro da parte Vostra. Al telefono ho provveduto ad annullare tutta la pratica, dal momento che non eravate apparentemente in grado di risolvere il problema relativo all&#39attivazione della linea presso il mio nuovo indirizzo. Tuttavia vedo dalla mia area personale che il mio ordine risulta ancora pendente: vi sollecito a cancellare tutto IN MANIERA DEFINITIVA, comunicarmi le modalit&#224 per rendervi il modem mentre resta sottointeso che nulla vi sar&#224 dovuto a fronte della vostra assoluta inefficienza, almeno nel mio caso specifico.In attesa di un urgente cenno di riscontro, saluto cordialmenteAlessandro Pozzi


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