indietro

Lasagne con muffa - Lotto L25306C - Gestione inadeguata

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

D. S.

A: CONAD

05/02/2026

In data 26/12/2025 ho acquistato al Conad di Via Villagrazia (PA) delle lasagne all'uovo (Lotto L25306C) risultate coperte di muffa nonostante la confezione integra. Dopo aver inviato una PEC, sono stato contattato dal Sig. Francesco Alcamo che mi ha indicato di recarmi in negozio. Sabato scorso, però, l'addetto al box informazioni non solo non era informato della pratica, ma mi ha liquidato con estrema maleducazione dicendomi testualmente: “Che vuoi che ti dica, vatti a prendere le lasagne”, per poi voltarsi e ignorarmi completamente senza degnarmi di una risposta. Trovo inaccettabile essere trattato in questo modo da un punto vendita dopo aver ricevuto merce avariata. Poiché il Sig. Alcamo continua a propormi informalmente un 'piccolo ristoro' mai quantificato e mi chiede di tornare ancora in negozio senza garanzie scritte, chiedo che la pratica venga chiusa con un risarcimento formale (buono spesa) inviato via mail, per non dover più avere a che fare con personale così scortese. Sottolineo che l'azienda mi ha contattato solo dopo un mese dall'acquisto, e soltanto in seguito a un mio sollecito formale via PEC in cui preannunciavo l'intervento di un'associazione dei consumatori. Questo dimostra la totale mancanza di volontà nel risolvere il problema spontaneamente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).