indietro

Lavastoviglie consegnata rotta e ricambio fuori produzione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. L.

A: ELECTROLUX

26/08/2024

Buongiorno. Il 2/7/2024 ho ordinato una lavastoviglie sul sito ufficiale di electrolux.it. questa mi è stata consegnata il 10/7/2024 con lo sportello rotto (il gancio che blocca lo sportello è spezzato). Aggiungo che l'imballaggio era integro sia all'esterno che all'interno, e che è improbabile che il danno sia stato causato dal trasporto. Ho chiesto l'intervento di riparazione e l'azienda che si occupa del servizio di assistenza (CBE SERVICE di Verona) mi ha rivelato, dopo aver ordinato il ricambio, che il ricambio stesso sarà disponibile non prima di febbraio 2025. Desumo che il ricambio sia fuori produzione e che anche se aspettassi fino a febbraio la lavastoviglie non entrerà mai in funzione. Chiedo di esercitare il diritto al reso oppure l'annullamento del contratto di compravendita visto che il bene che non è mai entrato in funzione è inutilizzabile. Qualora la mia richiesta non venga accolta procederò per vie legali. Dr. Vincenzo Loria

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 29 agosto 2024

ELECTROLUX

A: V. L.

10/09/2024

Gentile Vincenzo Loria, spiacenti per il disagio segnalato, precisiamo tuttavia che il ricambio necessario per la riparazione della sua lavastoviglie non è mai stato fuori produzione, ma semplicemente disponibile in un magazzino estero, questo ha generato un ritardo nella fornitura al Centro di assistenza che ha effettuato l'ordin. L'arrivo della parte di ricambio è prevista entro i prossimi 15 giorni; pertanto, non appena disponibile, in conformità con quanto previsto dalle clausole della garanzia legale, Electrolux provvederà a rendere conforme la sua apparecchiatura.La ringraziamo per averci contattato, restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.Cordiali saluti.Electrolux Contact Center - Consumer CareSe desidera riscriverci ulteriormente, le chiediamo di inoltrare questa mail inserendo la sua nuova richiesta; sarà più facile risponderle in modo più rapido.Scopri come acquistare gli elettrodomestici Electrolux nel nostro shoponline:s:www.electrolux.it/Hai necessità di acquistare un ricambio? Visita il nostro negozio online:s:shop.electrolux.it/Electrolux tratta i dati personali dei suoi consumatori in conformità alla normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali.L’informativa privacy completa è pubblicata sui siti:www.electrolux.it/overlays/data-privacy-statement/www.aeg.it/overlays/data-privacy-statement/Da: reclami@altroconsumo.itInviato: 26 agosto, 2024 17:15:53A:servizioclienti@electrolux.itOggetto: Lavastoviglie consegnata rotta e ricambio fuori produzione‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This email and any attached files is for the attention of the intended recipient. The email and any attachments may contain material that is confidential, privileged and/or attorney work product. If you are not the intended recipient: (a) contact the sender immediately and delete from your system all copies of the email including any attachments. (b) do not read, print, retain, copy or disseminate this message or any part of it. Any such unauthorized use may be unlawful. E-mail transmission cannot be guaranteed to be secure or error-free as information could be intercepted, corrupted, lost, destroyed, arrive late or incomplete, or contain viruses. The sender therefore can not accept liability for any errors or omissions in the contents of this message, which arise as a result of e-mail transmission. If verification is required please request a hard-copy version. The Electrolux Group www.electrolux.com


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).