Spett.le Servizio Assistenza Clienti Electrolux, Il 30.12.2020 ho acquistato una lavatrice carica dall'alto AutoSense mod. EW2T570U presso il punto vendita Bruno Euronics di Palermo.Appena utilizzata, ho riscontrato quello che è oggettivamente un difetto ovvero la durata eccessiva dei cicli di lavaggo. Trattandosi di una lavatrice dotata di tecnologia AutoSense, sono a conoscenza del fatto che la durata dei cicli di lavaggio dipende da diversi fattori tra i quali la quantità di carico,il tipo di tessuto,la temperatura impostata, il grado di sporco, la pressione dell'acqua in rete,la tensione elettrica in rete, etc... come mi avete risposto in una precendente mail ad una mia di richiesta di chiarimento in merito ai cicli di lavaggio troppo lunghi (riferimento ticket 32349333). La durata dei cicli di lavaggio dipende anche dalla temperatura esterna dell'ambiente (sic!) come mi ha detto il tecnico del Vs Centro Assistenza di zona, che è intervenuto a seguito della mia mail per verificare la sussitenza del suddetto difetto. Il tecnico, da Voi contattato, si è limitato soltanto a girare la manopola di tutti i cicli di lavaggio per pochi minuti e ha stabilito che la lavatrice funziona e non presenta alcuna anomalia. Vi chiedo, se è normale che questa lavatrice classe A+++ abbia un programma, chiamato Eco, che dura più di 3 ore!? Oppure un altro programma, chiamato Express Care che dura più di 2 ore e 45 minuti!? Ogni programma in media ha una durata di 2 ore anche selezionando il tasto rapido, combinabile solo con alcuni programmi, che di fatto si limita a dimuire la durata del programma di circa 25 minuti. Ho testato tutti i cicli di lavaggio con diverse combinazioni (temperatura e centrifuga) anche con il cestello vuoto, senza bucato, dura sempre circa 2 ore. Spiegatemi come mai una lavatrice che pubblicizzate come dotata di tecnologia AutoSense con dei sensori cosi sensibili da rilevare la temperatura esterna dell'ambiente, non riesca a rilevare la quantità di carico all'interno del cestello e adattare a questa la durata del lavaggio. La Vs è una pubblicità ingannevole che induce il consumatore ad acquistare un prodotto dotato di una tecnologia AutoSense che di fatto non possiede. Quindi, io Vi chiedo il rimborso del prodotto da me acquistato, le spese di intervento del tecnico che sono state a mio carico e la restituzione del prodotto a Vs spese.Cordiali saluti, Mariangela Lombardo.