indietro

Lavatrice Electrolux difettosa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. L.

A: ELECTROLUX

14/02/2021

Spett.le Servizio Assistenza Clienti Electrolux, Il 30.12.2020 ho acquistato una lavatrice carica dall'alto AutoSense mod. EW2T570U presso il punto vendita Bruno Euronics di Palermo.Appena utilizzata, ho riscontrato quello che è oggettivamente un difetto ovvero la durata eccessiva dei cicli di lavaggo. Trattandosi di una lavatrice dotata di tecnologia AutoSense, sono a conoscenza del fatto che la durata dei cicli di lavaggio dipende da diversi fattori tra i quali la quantità di carico,il tipo di tessuto,la temperatura impostata, il grado di sporco, la pressione dell'acqua in rete,la tensione elettrica in rete, etc... come mi avete risposto in una precendente mail ad una mia di richiesta di chiarimento in merito ai cicli di lavaggio troppo lunghi (riferimento ticket 32349333). La durata dei cicli di lavaggio dipende anche dalla temperatura esterna dell'ambiente (sic!) come mi ha detto il tecnico del Vs Centro Assistenza di zona, che è intervenuto a seguito della mia mail per verificare la sussitenza del suddetto difetto. Il tecnico, da Voi contattato, si è limitato soltanto a girare la manopola di tutti i cicli di lavaggio per pochi minuti e ha stabilito che la lavatrice funziona e non presenta alcuna anomalia. Vi chiedo, se è normale che questa lavatrice classe A+++ abbia un programma, chiamato Eco, che dura più di 3 ore!? Oppure un altro programma, chiamato Express Care che dura più di 2 ore e 45 minuti!? Ogni programma in media ha una durata di 2 ore anche selezionando il tasto rapido, combinabile solo con alcuni programmi, che di fatto si limita a dimuire la durata del programma di circa 25 minuti. Ho testato tutti i cicli di lavaggio con diverse combinazioni (temperatura e centrifuga) anche con il cestello vuoto, senza bucato, dura sempre circa 2 ore. Spiegatemi come mai una lavatrice che pubblicizzate come dotata di tecnologia AutoSense con dei sensori cosi sensibili da rilevare la temperatura esterna dell'ambiente, non riesca a rilevare la quantità di carico all'interno del cestello e adattare a questa la durata del lavaggio. La Vs è una pubblicità ingannevole che induce il consumatore ad acquistare un prodotto dotato di una tecnologia AutoSense che di fatto non possiede. Quindi, io Vi chiedo il rimborso del prodotto da me acquistato, le spese di intervento del tecnico che sono state a mio carico e la restituzione del prodotto a Vs spese.Cordiali saluti, Mariangela Lombardo.

Messaggi (2)

ELECTROLUX

A: F. L.

14/02/2021

Abbiamo aperto il suo Ticket Visualizza nel browserIl Ticket è stato apertoGentile ClienteGrazie per il suo interesse nei nostri prodotti!Abbiamo ricevuto con successo la sua richiesta, per maggiori informazioni la contatteremo quanto prima.Numero del Ticket: 3370153Cordiali saluti,Servizio Clienti - Consumer CareElectrolux tratta i dati personali dei suoi consumatori in conformità alla normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali.L'informativa privacy completa è pubblicata sui siti:www.electrolux.it/overlays/data-privacy-statement/www.aeg.it/overlays/data-privacy-statement/[s:s3-eu-west-1.amazonaws.com/electrolux-newsletter/assets/2017/electrolux/ConCenT_footer.png]Electrolux AEG

ELECTROLUX

A: F. L.

22/02/2021

Spett.le Altroconsumo,rispondiamo alla segnalazione in oggetto Sig. Francesco Lombardo specificando sin da subito che il Prodotto dallo stesso acquistato risponde alle specifiche costruttive dichiarate e che non vi e' alcuna pubblicita' ingannevole correlato al funzionamento della Lavatrice.Il Sig. Lomabardo lamenta la durata del programma " chiamato Eco, che dura più di 3 ore", si corretto e' il ciclo che come riportato a libretto Istruzioni ha il minor impatto in termini di risparmio energetico, il cesto gira di meno ed il ciclo dura di piu' (ciclo certificazione)[cid:CID_20210222_160852_1][cid:CID_20210222_160852_2]Lamentela ciclo "daily Express", funziona correttamente e con tempi ridotti se il carico inserito e' di massimo 3kg, quando questa condizione non viene rispettata, il ciclo si comporta come un ciclo "normale" quindi con tempi piu' lunghi in quanto non riconosce la sua impostazione di base:[cid:CID_20210222_160852_3]Ciclo "rapido", anche questo si comporta correttamente e riduce di soli 25' minuti il tempo a finire se non impostato con un programma con carico max previsto come da libretto. Se il carico viene superato anche in questo caso il tempo a finire non si riduce ma viene calcolato come se fosse impostato un programma normale (es. cotone 60'):[cid:CID_20210222_160852_4][cid:CID_20210222_160852_5]Alla luce di quanto sopra, non ravvisando alcun difetto costruttivo o progettuale della Lavatrice non possiamo accogliere la richiesta del Sig. Lombardo del rimborso costo acquisto, ma solo di consigliare allo stesso un corretto utilizzo come da indicazioni fornite a Libretto Istruzioni.Cordiali salutiBest RegardsSandra BozzatoService Operations Dish Care and Fabric Caree-mail: sandra.bozzato@electrolux.comDirect Phone: + 39 0434 39 4752[cid:CID_20210222_160852_6]Electrolux Appliances SpaCorso Lino Zanussi, 2433080 Porcia (Pn)Electrolux tratta i dati personali dei suoi consumatori in conformità alla normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali.L'informativa privacy completa è pubblicata sui siti:www.electrolux.it/overlays/data-privacy-statement/www.aeg.it/overlays/data-privacy-statement/


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).