indietro

Lavatrice maleodorante

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. M.

A: Whirlpool

19/01/2024

Spett. Whirlpool In data 04/05/2022 ho acquistato presso il negozio Expert Villaricca una Lavatrice marca Hot Point mod. RSSGR427JX pagando contestualmente l’importo di 499,99 €. A distanza di 18 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, nella su citata lavatrice ,dopo aver effettuato un lavaggio la biancheria lavata è oltremodo maleodorante in quanto il lavaggio viene effettuato con acqua ristagnante all'interno dell'apparecchio. Il 30/11/2023 ho chiesto intervento tecnico per il problema riscontrato e nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 10 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (5)

Whirlpool

A: M. M.

22/01/2024

Gentile Clienteper una verifica abbiamo la necessità di conoscere il nome cognome indirizzo e recapito telefonico lasciato allo 02 2030 per prenotare l'appuntamento con il tecnico autorizzatoDistinti SalutiServizio ClientiWhirlpool Italia S.r.l. Socio Unico(La informiamo che la sua richiesta è gestita dall’Italia)On 19/01/2024 7:31:10 PM, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. M.

A: Whirlpool

29/01/2024

Gentile Whirlpool in risposta alla vostra faccio presente quanto segue : La sottoscritta Mariarosaria Maresca è la proprietaria della lavatrice oggetto della precedente email il mio indirizzo è via Padreterno 7/a- 80016 Marano di Napoli, il numero di cell è 3337670296. La scrivente fa presente che più volte il tecnico chiamato al numero 02 2030 è venuto ma il problema non è stato risolto in quanto la macchina presenta sempre lo stesso difetto (acqua ristagnante all'interno) dopo un periodo di fermo (4/5 giorni) la lavatrice il bucato effettuato risulta maleodorante. Pertanto la sottoscritta è costretta a dover effettuare vari lavaggi fino a poter ottenere un risultato decente. Non credo che il funzionamento della macchina sia regolare pertanto chiedo di poter ottenere una lavatrice efficiente in quanto in questi mesi sto consumando molta più acqua ed energia elettrica causa ripetuti lavaggi. In attesa di un vs sollecito riscontro, distinti saluti P.S. Gentilmente inviare la vs risposta per conoscenza anche alla mia email personale: mariarosaria.maresca@libero.it

Whirlpool

A: M. M.

30/01/2024

Gent.le Cliente,la presente in risposta alla Sua segnalazione.Innanzitutto siamo spiacenti di apprendere che un nostro elettrodomestico non abbia soddisfatto le Sue aspettative e per i disagi che possono essere derivati.Confermiamo che la garanzia legale copre gli eventuali difetti di conformità degli elettrodomestici accertati e riscontrati dal personale del servizio assistenza tecnica autorizzato dal produttore,garantendo la sostituzione o riparazione gratuita delle parti componenti l’apparecchio che risultino difettose sin dall’acquisto per vizi di fabbricazione.Come anche riscontrabile nel documento di garanzia a corredo del bene, è possibile provvedere alla sostituzione del prodotto, in luogo della riparazione, solamente nel caso in cui quest’ ultimasia oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa.Nel caso in specie, come da riscontro dei nostri incaricati di zona, ci risulta che,all’esito dei controlli effettuati sul prodotto, non sia stata evidenziata alcuna anomalia; infatti le prestazioni tecniche del prodotto corrispondono ad un corretto funzionamento dell’apparecchio.Pur comprendendo la Sua insoddisfazione, confermiamo pertanto,per le ragioni sopra richiamate, che allo stato vengono a mancare i presupposti atti ad accogliere le Sue richieste,confermandoLe quindi di attenersi alle indicazioni fornite dall’assistenza e riposrtate nel manuale d'uso del prodotto così da ottenere i risultatiauspicati:Curare oblò e cestello Lasciare sempre socchiuso l’oblò per evitare che si formino cattivi odori.RingraziandoLa per la segnalazione, porgiamo distinti saluti.Servizio ClientiWhirlpool Italia S.r.l. Socio Unico(La informiamo che la sua richiesta è gestita dall’Italia)--- Forwarded message ---

Richiesta di assistenza 02 febbraio 2024

Whirlpool

A: M. M.

02/07/2025

Gent.le Cliente, la presente in risposta alla Sua segnalazione. Innanzitutto siamo spiacenti di apprendere che un nostro elettrodomestico non abbia soddisfatto le Sue aspettative e per i disagi che possono essere derivati. Confermiamo che la garanzia legale copre gli eventuali difetti di conformità degli elettrodomestici accertati e riscontrati dal personale del servizio assistenza tecnica autorizzato dal produttore,garantendo la sostituzione o riparazione gratuita delle parti componenti l’apparecchio che risultino difettose sin dall’acquisto per vizi di fabbricazione. Come anche riscontrabile nel documento di garanzia a corredo del bene, è possibile provvedere alla sostituzione del prodotto, in luogo della riparazione, solamente nel caso in cui quest’ ultimasia oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa. Nel caso in specie, come da riscontro dei nostri incaricati di zona, ci risulta che,all’esito dei controlli effettuati sul prodotto, non sia stata evidenziata alcuna anomalia; infatti le prestazioni tecniche del prodotto corrispondono ad un corretto funzionamento dell’apparecchio. Pur comprendendo la Sua insoddisfazione, confermiamo pertanto,per le ragioni sopra richiamate, che allo stato vengono a mancare i presupposti atti ad accogliere le Sue richieste,confermandoLe quindi di attenersi alle indicazioni fornite dall’assistenza e riposrtate nel manuale d'uso del prodotto così da ottenere i risultatiauspicati: Curare oblò e cestello Lasciare sempre socchiuso l’oblò per evitare che si formino cattivi odori. RingraziandoLa per la segnalazione, porgiamo distinti saluti. Servizio Clienti Whirlpool Italia S.r.l. Socio Unico (La informiamo che la sua richiesta è gestita dall’Italia) --- Forwarded message ---

Whirlpool

A: M. M.

02/07/2025

Gentile Cliente per una verifica abbiamo la necessità di conoscere il nome cognome indirizzo e recapito telefonico lasciato allo 02 2030 per prenotare l'appuntamento con il tecnico autorizzato Distinti Saluti Servizio Clienti Whirlpool Italia S.r.l. Socio Unico (La informiamo che la sua richiesta è gestita dall’Italia) On 19/01/2024 7:31:10 PM, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).