Sono stato contattato da SAMSUNG, ha rifiutato di farsi carico della riparazione adducendo che , essendo passati i 2 anni, per loro non c'è ancun obbligo di intervento. E' vero, il periodo della garanzia dei 2 anni è stato superato e ne sono passati 3, tuttavia, ritengo inaccettabile la risposta dell'assistenza samsung per un problema come questo. Non si tratta infatti di parti di consumo, come guarnizioni o un portello, si tratta della centralina di potenza, ovvero il "cervello" dell'elettrodomestico. Per fare un'analogia, equivale alla centralina di un'auto, nessuno si aspetta che un'auto funzioni correttamente per solo i 2 anni di garanzia, nessuna casa automobilistica seria lo permetterebbe , perché nel giro di poco non venderebbe più nulla. Si ritiene infatti che parti vitali di un elettrodomestico debbano assicurare una durata congrua e non legata alla garanzia legale imposta dal legislatore. Marchi seri come Miele e Bosh offrono un'assistenza valida e risolutiva anche su aspetti come questi, a prescindere dalla garanzia, per una questione di immagine e di affidabilità del marchio. La risposta di Samsung, evidentemente, non si allinea ai grandi marchi, ma a sotto-marchi da discount.SANSUNG ha ritenuto normale il fatto che un elettrodomestico da essi prodotto, possa smettere di funzionare così presto. Addirittura la persona che ha gestito l'assistenza ha offerto un buono del 30% per acquisti su prodotti SAMSUNG a prezzo di listino dove ogni prodotto è venduto a prezzi fuori mercato ed enormemente superiori a quanto rilevato nella normale distribuzione, pur applicando l'inutile sconto proposto. Ho declinato l'offerta, visto che si tratta di una presa in giro ( anche perchè sul loro sito non sono venduti i pezzi di ricambio come la scheda di potenza per la mia lavatrice).Mi spiace molto aver già acquistato altri elettrodomestici dello stesso marchio e soprattutto aver fatto acquistare la stessa lavatrice, su mio suggerimento, anche ad un familiare ed a una coppia di amici ( a costoro ho suggerito di acquistare una copertura assicurativa da terzi ed ho raccontato quanto accaduto a me con Samsung).RITENGO CHE SAMSUNG NON VALUTI BENE IL DANNO DI IMMAGINE E LE PERDITE CHE GENERA UN SIMILE CONPORTAMENTO DEL'ASSISTENZA IN RISPOSTA ALLA LEGITTIMA ISTANZA DI UN ACQUIRENTE.VERGOGNA, MAI PIU' SAMSUNG!