Buongiorno,
la fattura è relativa ad una lavorazione svolta presso il centro Carglass "Sagunto L'epicentro", nella città di Sagunt in Spagna.
Questo in quanto durante un viaggio mi è stato rotto il finestrino in un tentativo di furto.
Dopo aver ordinato il pezzo, nel centro mi è stato sostituito il triangolo del finestrino laterale, ma c'è stato un problema.
Riporto quanto detto dall'operatore, tradotto in italiano: "Siamo riusciti a sostituire il pezzo senza problemi, ma nel tentativo di togliere il pezzo danneggiato si è rotto il pezzo di plastica che copre la giuntura. Visto che non abbiamo il pezzo, te lo ordiniamo e te lo sostituiamo, in quanto è stato un danno in fase di lavorazione."
Io, visto che non potevo prolungare il mio soggiorno in zona, chiesi se fosse possibile far applicare il pezzo mancante in un altro centro Carglass, l'operatore mi confermò che era possibile e che sarebbe bastato farli contattare dal centro italiano e avrebbero confermato il danno accidentale in fase di lavorazione.
Abbiamo provato a fare quanto detto dall'operatore spagnolo, ma siamo stati rimbalzati varie volte fino all'assistenza clienti.
La risposta dell'assistenza clienti in Italia è stata:
"Gentile Sig. Pilutti,
la presente per informarla che abbiamo inoltrato alla consociata spagnola la richiesta di autorizzazione a procedere alla sistemazione del problema evidenziato.
Purtroppo ci hanno comunicato che il danno non è compatibile con la lavorazione da loro effettuata e di conseguenza non possiamo procedere in garanzia.
Come già consigliato telefonicamente potete contattare direttamente Carglass Spagna per ulteriori chiarimenti.
Cordiali Saluti"
Allego le foto per dimostrare che il pezzo era presente con il vetro rotto e la foto post-lavorazione.
Chiedo di venir contattato al più presto per sistemare la questione e completare il lavoro.
Cordiali saluti,
Nicolas Pilutti