indietro

Le offerte sottoscritte andrebbero rispettate

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

O. P.

A: Telecom

06/06/2024

Buongiorno, dalla bolletta di Aprile in poi ho notato un aumento del costo della bolletta. Nelle diverse chiamate che ho fatto mi sono state spiegate diverse cose contrastanti tra loro. Io ho sottoscritto un contratto che prevedeva 48 rate da 29.90 (5 euro al mese sono per il modem) e le successive a 24.90. Il contratto è stato sottoscritto nel 01/2021. Ad aprile mi trovo a pagare 32,80 e alcuni operatori mi dicono che è già un regalo perchè dopo i 48 mesi andrò a pagare 37,80 perchè ora mi state scalando 5 euro del modem... Quindi in cosa consiste l'offerta che ho sottoscritto?! Questa non è trasparenza. Alcuni sostengono poi che in caso di disdetta devo pagare una cifra(alcuni parlano di 30 euro, altri di altre cifre) per togliere l'impianto o 5 euro per cambiare operatore come scritto nel contratto. Quindi se disdico io il contratto devo rispettarlo. Fra l'altro dover pagare per andarmene dopo 3 anni a causa di una vostra modifica mi sembra non corretto soprattutto dopo 36 mesi. Sono stato accusato del fatto di non aver controllato l'avviso sulle bollette in cui mi si proponeva disdetta gratuita se non ero d'accordo con l'aumento. Ho scelto di avere costi fissi proprio per non dover controllare, verifico solo sul conto della banca. Per ricevere le offerte mi avete telefonato voi più volte, per gli aumenti però non è previsto. Disdicendo avrei comunque dovuto finire di pagare il modem o restituirlo. (il contratto lo prevede e questo và rispettato!) andandomene inoltre rinuncerei all'offerta di cui ad oggi non ho ancora usufruito. Ho chiesto di parlare con un responsabile e mi è stato negato. Inoltre ci ho perso un sacco di tempo che non ho. Chiedo di essere risarcito e chiedo che il piano dell'offerta venga rispettato. Distinti saluti

Richiesta di assistenza 22 agosto 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).