Ho acquistato un bene in noleggio operativo con la pratica 17210533, nella fattispecie un cellulare tramite una azienda terza ( noleggio in un click ) il 2 febbraio 22 segnalo che il cellulare era rotto e chiedevo una sostituzione per danno accidentale.
La ditta risponde solo dopo qualche mese dicendo che l'operatore con il quale mi ero relazionato non lavorava piu con loro.
Fatto sta che alla fine non hanno sostituito il cellulare o altro intervento.
Per motivi di salute la pratica è caduta nel dimenticatoio ed io ho pagato il noleggio per piu di un anno oltre la scadenza del contratto . Quando mi sono reso conto dell'accaduto ho contattato un operatore grenke al telefono chiedendo il valore del riscatto per chiudere la pratica visto che non avevo piu il bene in questione.
Nessuna mail è stata inviata da parte di grenke con le modalità di riscatto. ad oggi mi arriva un sollecito dalla grenke per mezzo della
trivenetosede@osirc.it chidendo la rata di gennaio non pagata ( per il blocco del rid da parte mia ). Io rispondo che voglio riscattare il bene e che avevo parlato con un operatore operatore per il riscatto ma che non avevo ricevuto risposte. Ad una conversazione telefonica che ha fatto seguito alla mail illustro il problema dicendo che avrei pagato i 19 euro per la chiusura ma non la rata e che la colpa era dell'operatore grenke che era stato negligente. La signora mi risponde che non hanno nulla in merito e che non è affare loro che devo pagare la rata piu i 19 euro della chiusura della pratica. Reputo che si ingiusto in quanto ho pagato per un anno oltre il termine del noleggio.