indietro

Lettura contatore errata in voltura

Chiuso Pubblico

GRUPPO HERA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. P.

A: GRUPPO HERA

27/07/2023

Spett. Hera SpA, Ero titolare del contratto per la fornitura gas identificata dal PDR N° 412302650391. Con la presente intendo contestare la bolletta n° 412302650391 relativa al periodo dal dal 31.10.2021 al 30.01.2023 in quanto gli addebiti fatturati pari a € 2.269,97 non corrispondono all'effettivo consumo, ma al consumo erroneamente rilevato da gestore del contatore In Rete distribuzione energia. In particolare la lettura rilevata in fase di cessazione risulta di 1.469 (mc), mentre la lettura reale in fase di cessazione risulta essere di 180 (mc). Pertanto il consumo effettivo risulta essere pari a 35 (mc) invece di 1.324 (mc) indicato in fattura.In merito rappresento di aver subito informato il servizio clienti di Hera, il quale mi ha risposto che la lettura era stata effettuata dal gestore del contatore In Rete distribuzione energia, in modalità telematica, in quanto si trattava della lettura del momento di voltura. In quanto tale questa lettura è insindacabile da parte di Hera. Contattando il gestore del contatore non mi veniva fornita nessuna assistenza. ma bensì ribadivano che la responsabilità della lettura era da attribuire al fornitore Hera. Faccio presente di non aver provveduto al pagamento della predetta fattura in quanto oltre ad essere palesemente errato e sproporzionato, l'importo risulta essere al di fuori della mia disponibilità economica. Rendendomi disponibile al pagamento di quanto realmente dovuto, vi invito a verificare quanto sopra e a procedere all’emissione di una nuova fattura corretta. In mancanza di un riscontro entro 40 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera ARERA 209/2016/E/com e del D.Lgs 130/2015. In fede, Samuele Porta Allegati: Copia bolletta contestata Fotografia della lettura del contatore del giorno 09/01/2023 Copia documento d’identitàRichiesta di recupero credito da parte della società FIDES SpA


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).