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LG Electronics

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. R.

A: LG Electronics Italia

14/09/2024

Mi chiamo Ruggiero Ferdinando e ho comprato, tramite mia figlia Ruggiero Giovanna Rosaria, un frigo “LG modello: GSBV70PZTM” dal Megastore Expert Somma di Castellammare di Stabia l’8.1.2023 da posizionare a casa mia in via Roma 130 a Gragnano(NA) , già nel mese di ottobre 2023 il frigorifero all’improvviso ha smesso di funzionare e abbiamo dovuto buttare tutto quello che c’era nel congelatore e anche qualcosa dal frigo. Contattata l’assistenza clienti a metà ottobre, hanno mandato un tecnico il 2 novembre lasciandoci per parecchi giorni senza frigorifero, il tecnico ha sostituito un pezzo riguardante la ventola e il frigorifero ha ripreso a funzionare. Nel maggio di quest’anno il frigorifero si è guastato di nuovo( anche questa volta ho dovuto buttare tutto il cibo che vi era dentro) e sempre dopo un po' di giorni dalla mia chiamata è venuto il tecnico e ha riscontrato un nuovo problema alla ventola, e su mia richiesta del motivo di due guasti in poco più di un anno ha detto che il frigorifero attira la polvere dell’ambiente circostante e per evitare ulteriori problemi ogni 5 o 6 mesi devo chiamare l’assistenza( a pagamento) per fare pulizia all’interno del vano motore. Questo significa che io dopo aver pagato 1339,99 euro per il frigorifero devo pagare periodicamente un tecnico che viene ad aprire e pulire il vano motore, una cosa che mi sembra assurda. Comunque il 28 maggio di quest’anno il frigorifero si è guastato di nuovo e di nuovo ho dovuto buttare tutto il cibo che c’era all’interno. Questa volta il tecnico è venuto il 30 aprile ” dopo soli due giorni dalla chiamata” e ha riscontrato che si era guastata la scheda( questa volta una cosa diversa dalla ventola) e non avendo il ricambio disponibile per riparare subito il frigo, dovevano procurarselo e occorrevano cinque giorni lavorativi per effettuare la riparazione. Il tecnico è tornato l’undici settembre(oltre i cinque giorni lavorativi), ma quando stava sostituendo la scheda si è accorto che non era compatibile con il mio frigorifero, cioè avevano sbagliato a ordinare la scheda alla casa madre e quindi se ne è andato dicendo che sarebbe tornato con la nuova scheda(nella speranza che questa volta sia la scheda giusta) lasciandoci ancora senza frigorifero per chissà quanto tempo e noi abbiamo i cibi che vanno a male per il caldo che sta facendo, perché dovrebbero andare in frigo e allora ho dovuto acquistare un altro frigo più piccolo per conservare almeno le cose di prima necessità che devono stare in frigo. Il 12 settembre ho ricontattato l’assistenza LG tramite whatsapp per sapere quando sarebbero venuti a riparare il frigo, hanno letto il messaggio, ma sono passati due giorni e non si sono neanche degnati di darmi una risposta. Ora a parte il fatto che non esiste da nessuna parte che una persona che acquista un frigorifero nuovo ogni cinque o sei mesi deve pagare 50 o 100 euro( non so di preciso quant’è) per un servizio di manutenzione periodica, il frigorifero dovrebbe funzionare perfettamente per tutto il tempo per cui è garantito senza bisogno di interventi, può anche capitare un guasto, posso capirlo, ma se il mio dopo neanche due anni ha avuto bisogno di tre interventi due volte lo stesso problema e una volta un problema diverso, vuol dire che è difettoso e va sostituito. Con che stato d’animo quando sarà aggiustato devo mettere i cibi dentro con il timore che si possa guastare ancora e devo di nuovo buttare tutto, visto che si è già guastato tre volte? Gragnano 14 settembre 2024

Richiesta di assistenza 08 ottobre 2024

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