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LiDL cambio negato causa scontrino digitale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. R.

A: LIDL

27/02/2025

Spett. LIDL, In data 20/02/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio alcuni contenitori trasparenti in plastica trasparente da frigo, pagando, compreso tanti altri articoli, contestualmente l’importo di €59,64. Lo stesso giorno mi sono accorto della inutilità nel mio frigo per la loro forma ed ho telefonato all'assistenza clienti per chiedere se fosse stato possibile effettuare un cambio di merce in punto vendita diverso da quello in cui l'avevo comprati. Ricevuto risposta negativa e sottolineato che potevo farlo solo nello stesso punto vendita dell'acquisto (situato a circa 20 km dalla mia residenza), ho dovuto aspettare fino ad oggi 27 febbraio. Questa mattina non ritrovandomi più lo scontrino originale cartaceo, ho stampato tramite l'app LIdl plus, quello digitale. Mi sono recato nel punto vendita dedicato per effettuare finalmente la sostituzione dei 2 contenitori e il Personale mi ha negato l'operazione giustificando il fatto con la motivazione che lo scontrino era stampato da quello digitale e non quello che mi avevano fornito loro. Desidero ricevere chiarimenti su quale differenza esiste tra gli scontrini cartacei e quelli digitali che la Lidl mi invia digitalmente. In commercio qualsiasi attività per effettuare un cambio o un reso necessita dello scontrino per verificare l'acquisto del prodotto, il negozio di vendita, la data, il numero della cassa, il codice dell'articolo e la descrizione etc. Etc. Lo scontrino digitale LIDL stampato da me contiene: - il punto vendita dove l'ho acquistato; - la data e ora d'acquisto; - Il codice e la descrizione del prodotto; - i riferimenti della cassa e i codici progressivi dello stesso scontrino: - etc. etc. Quale informazione manca nello scontrino digitale per non riconoscere al cliente il cambio o il reso? Allegati: Ricevuta di pagamento


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