indietro

linea dati FWA Vodafone e contestuale risarcimento danni disservizio

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

V. A.

A: FastWeb

20/04/2026

Sono ormai passati piu'di 15 giorni dalla mia prima segnalazione di assenza o discontinuità nel servizio dati FWA presso la mia abitazione in Salerno alla via Palestro 4 con contestuale richiesta di risarcimento per gli ulteriori giorni di inadempienza contrattuale, senza alcuna soluzione tecnica da parte vostra. Devo dire che il vostro tecnico mi ha chiamato dal numero 3490001190 in data 10.04.2026 alle ore 11,06 confermandomi che la posizione ( in cono d'ombra ) della mia bitazioneche non permette una stabile connessione e che di fatto non c'erano soluzioni tecniche applicabili. Concludeva la telefonata avvisandomi che sarei stato chiamato dal reparto commerciale entro 48 ore. A tuttoggi non ho avuto alcuna ulteriore comunicazione e come da suggerimento della Associazione Consumatori che legge per conoscenza vi ho diffidato formalmente via pec a risarcirmi ogni giorno di disservizio a far data almeno dlla mia prima segnalazione contattandomi per ogni comunicazione anche a mezzo di questo recapito pec. Le continue chiamate su mia richiesta che mi avete fatto hanno comportato le risposte piu varie ( sarete contattato dal reparto commerciale perche' vi rimborseranno lo scorso mese e questo in pagamento, oppure vi consigliamo di disdire, oppure sarete conatattato entro 48 ore). la vverità è che mi hanno contattato decine di sedicenti reparti tecnici in questo mese consapevoli della mia segnalzione offrendomi contratti verso altri operatori. Solo Vodafone non mi ha ancora richiamato. Chiedo ( come ha ammesso il tecnico la cui conversazione è sopra indicata) che Vodafone mi liberi dal contratto che non può onorare rimborsandomi l'abbonamento di questi due mesi e mi risarcisca per ogni giorno da quando ho segnalato l'instabilità tuttora permenante della connessione FWA come prevede l'attuale regolamentazione. Distinti saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).