Buona sera.
Dal 30 luglio il telefono fisso di casa non funziona. Segnalato tempestivamente, mi avete SCRITTO che si sarebbe risolto in 3 giorni lavorativi, ma non è stato così.
Vi ho scritto una prima pec. Non avete risposto.
Vi ho richiamato (codice chiamata RD60FH) e mi è stato staccato il telefono in faccia, senza aver concluso nulla e senza essere richiamato.
Dopo 2 settimane dalla prima vi ho scritto una seconda pec: non avete risposto neanche a quella.
Due giorni fa ho nuovamente contattato il 159: l’operatrice che mi ha risposto (codice chiamata RL52DG), ha detto con la certezza dei Giusti che il giorno di completo ripristino sarebbe inequivocabilmente e senz’altro stato IERI, mercoledì 3 settembre 2025, intorno alle ore 16. Purtroppo, come ampiamente previsto e da me dichiarato nella telefonata registrata, non è successo assolutamente niente e la linea è tuttora guasta.
Come già detto e scritto, posso capire che la riparazione possa richiedere tempo. Quello che non capisco e non accetto è essere abbandonato senza poter avere visibilità di cosa attendermi.
Potete cortesemente aggiornarmi su:
1) qual è la reale situazione (causa radice del guasto, rimedi possibili, eventuali vincoli, tempistiche indicative serie…)
2) quali sono i prossimi passi che posso attendermi, ossia cosa succederà e quando?
3) quando potrò realisticamente avere nuovamente in casa un telefono fisso funzionante?
4) avete qualche alternativa o anche solo qualche “accrocchio temporaneo” per poter fare telefonate a casa da un telefono fisso?
Con oggi, sono 35 giorni che non possiamo fare o ricevere telefonate, e quindi azzardarci a lasciare mia suocera -invalida- a casa da sola, in quanto non avrebbe modo di comunicare qualunque genere di problema o esigenza. Vi ricordo che A CASA MIA IL CELLULARE NON PRENDE e abbiamo bisogno del telefono fisso, altrimenti avrei evitato di pagarvi per lustri un abbonamento mensile…
Il vostro silenzio non fa che peggiorare la situazione, perché oltre a farci sentire clienti non considerati, non ci dà neanche una minima visibilità per poterci organizzare nella vita di tutti i giorni.
Attendo sviluppi.