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Linea fissa telefono e adsl non funzionante da giorni

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

R. G.

A: Wind tre s.p.a.

12/07/2024

Spett. Wind Tre Io sottoscritto dr. Roberto Grieco, nella qualita' di utente Windtre cod. utente 10534877, con numero di telefono 081 7382775, sito in Casavatore (Na) alla Via G.Galilei 19, Scala B,piano 6, int.26, sottoscrittore da 28 anni, di un regolare contratto di telefonia Fissa con linea internet ADSL con l'azienda WINDTRE, il giorno 4 Luglio 2024 ho riscontrato assenza della linea voce, con totale impossibilità nel ricevere e nell'effettuare telefonate, mentre il collegamento internet ADSL era regolarmente funzionante; contattavo il servizio clienti 159 che registrava il guasto,aprendo una pratica tecnica. Il giorno dopo 5 Luglio alle ore 10,40 circa,veniva un tecnico presso il nostro condominio e dopo aver asserito di aver fatto controlli nella cassetta telefonica (dicendomi che la mia linea non c'era più ma che era stata spostata chissà in quale altra cassetta ma che lui non riusciva a trovare...),richiedeva di entrare nell'appartamento per un sopralluogo, concludendo che il guasto era irrisolvibile, che la linea con il doppino telefonico era stata spostata e lesionata "per far spazio alla fibra ad altri utenti" e che pertanto la mia linea era irrecuperabile per un danno che il tecnico ha genericamente addebitato a lavori di tecnici telefonici che avebbero lesionato la mia linea per mettere la fibra ad altri e che secondo lui il problema non era risolvibile se non passando alla fibra. Non ha indicato il danno dove fosse di preciso, lasciando il sottoscritto senza risoluzione del problema e basito sulla sua reticenza nel dettagliare dove fosse il danno della mia linea per poter capire poi cosa fare e contro chi rivalersi. Sino all'intervento del tecnico la linea voce non funzionava ma l'ADSL si, dopo l'intervento del tecnico è stata interrotta completamente anche la linea ADSL. Richiamo il servizio clientiWindTre 159 lo stesso giorno e l'operatore mi dice che le motivazioni del tecnico erano assurde, che Windtre mi avrebbe,ovviamente, risolto il problema e che avrebbe risegnalato la cosa per ulteriore intervento tecnico. Il giorno 6 Luglio vengo contattato da una nuova operatrice Windtre che mi riferiva di un nuovo intervento tecnico fatto stavolta nel palazzo ma non in casa mia che confermava la presenza di un danno alla mia linea telefonica che a dire del nuovo intervento tecnico era irrecuperabile per un danno non specificato e non si sa dove avvenuto nè da chi cagionato e concludeva che Windtre non avrebbe potuto far nulla ma che avrei dovuto provvedere io a risolvere il problema. Alla mia richiesta di avere, una relazione tecnica. dei tecnici intervenuti per dettagliare precisamente l'accaduto, mi veniva risposto che era impossibile, concludendo che mi dovevo fare una ragione di aver perduto la linea telefonica. Tale situazione appare assurda e surreale, dire ad un cliente da ben 28 anni che, senza alcuna responsabilità dalla sera alla mattina deve accettare di non avere più la linea telefonica.....oramai telefono ed internet raggiungono i luoghi più remoti ed io in piena città devo sentirmi addurre motivazioni così assurde e soprattutto senza avere una relazione scritta ? Spero sia solo un incubo perchè a me serve il ripristino in tempi brevi della linea telefonica e dell'ADSL anche per motivi professionali. Tutto quanto descritto, è stato puntualmente gia’ evidenziato piu’ volte al 159 e tramite Pec al servizioclienti159@pec.windtre.it senza alcun riscontro positivo. Oggi 12 luglio 2024 ho ricevuto una laconica Pec di risposta da Windtre che recita " Gentile GRIECO ROBERTO, in riferimento alla tua segnalazione del 09/07/2024, identificata con numero 1651620391 ti comunichiamo di aver effettuato le opportune verifiche dalle quali è emerso che la richiesta non è compatibile con l'offerta sottoscritta. Pertanto non è possibile accogliere la tua richiesta. "


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