Spett. Wind tre s.p.a.
Sono titolare del contratto per la linea telefonica 040763127.
A partire dal 10 giugno scorso la linea 040763127 non funziona, non si può né ricevere né fare telefonate non permettendomi di usufruire del servizio.
Ho aspettato un po' di tempo, sperando che si trattasse di un problema temporaneo ma visto che non lo era ho segnalato il problema all’assistenza.
Lo stesso disservizio si era verificato l’anno scorso con la conseguenza che, per circa due mesi, non era possibile usufruire del servizio telefonico in oggetto. Alla mia richiesta di rimborso mi era stato risposto che non Wind non rimborsava le mensilità perché la causa del guasto non era dovuta agli impianti Wind ma interna alla casa. Peccato che il ripristino del funzionamento della linea sia avvenuto senza che nessun operaio della Wind sia mai venuto all’interno della casa.
Dato che il problema continua a ripetersi sistematicamente ogni anno, richiedo una risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente.
In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indennizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
Pisani Claudia