Spett. Euronics,
In data 27/12/2023 ho effettuato un acquisto online sul Vostro sito di un frigorifero Hisense, pagando contestualmente l’importo di € 248,00, numero d'ordine 513120235.
, il prodotto da subito presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il frigorifero emette un rumore eccessivo, risultando essere 10/13 decibel più alto del livello di decibel previsto e dichiarato.
Ho contattato il Vostro servizio clienti via email per richiedere la sostituzione del prodotto in garanzia, data la natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato. La mia richiesta è stata rigettata con la motivazione che i livelli di decibel sono conformi, senza però fornire alcuna prova concreta a supporto di questa affermazione. Contesto quanto sopra in quanto ho effettuato una registrazione tramite un'applicazione che misura i decibel, dimostrando che il livello di rumore è significativamente più alto di quanto dichiarato.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Qua il link al video con gli effettivi livelli di rumore registrati:
https://drive.google.com/file/d/1HwqGt7XxTygm_pNwER2BXeJxF6QLgQWo/view?usp=sharing
Distinti saluti,
Carlo Briganti