indietro

LO SPECCHIETTO DX DI RICAMBIO ARRIVA SENZA CALOTTA, ATTESA DA OLTRE UN MESE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: RENAULT

06/06/2023

Il 20/04/2023 ordiniamo lo specchietto DX CLIO techno Tce 100, portando all' ufficio ricambi della Renault C.mmare di Stabia portando come esempio quello rotto di colore nero. Otteniamo un preventivo a voce di circa 300 euro compreso montaggio. Essendo l' auto nuova fiammante accettiamo. Il 05/05/2023 arriva lo specchietto e portiamo l' auto in officina per la sostituzione. Ma lo specchietto arriva senza la calotta o cover in tinta nera. Quindi saldiamo l' intero importo dello specchietto + montaggio 310.00 euro(vedi fattura nr 1476/46 del 5/5/2023, ma ritiriamo l' auto con ancora la vecchia calottina attaccata a malapena con lo scotch. Con le scuse dell ' Officina, i quali non ci sanno dire per quale ragione il ricambio non è arrivato. Il 02/06/2023, reclamiamo a Renault Italia e veniamo informati da questi che il ricambio è arrivato in concessionaria. Ad un mese esatto dalla riparazione il giorno 5 giugno 2023, mi reco di persona in concessionaria , incontro per caso il capo officina il quale mi dice che la persona che segue la cosa è in ferie e che la calottina o cover specchio dx è stato inviato in carrozzeria per essere verniciato e non si sa quando sarà completato. Ad oggi mi è stato detto sia da Renault italia e Renault Castellammare di Stabia, che il ricambio è in attesa di essere verniciato. Ma temo che sia andato tutto nell' oblio. Devo dire che ho avuto un certo sostegno da Renault Italia, ma a Castellammare di Stabia ancora non mi sanno dire. Intanto da oltre un mese e circa 45 gg dall' ordine sono costretto a girare con un' auto nuova con lo specchietto incerottato e con il vetro che dopo la sostituzione si è addirittura staccato. Sono molto rattristato da questo inconveniente, soprattutto perchè i 310 euro della sostituzioni li ho già saldati full in data 05/05/2023. Inutile considerare tra me e me , che se avessi ordinato lo stesso specchietto su Ebay e fatto montare dal mio carrozziere di fiducia, oltre a spendere circa la metà, a quest'ora avrei già lo specchietto sostituito a soddisfazione da un pezzo. Mi sono rivolto alla Renault pur pagando molto di più , quasi il doppio , sperando di ottenere la riparazione garantita dal Marchio, ma tutto questo sin'ora non l ho costatato. Spero in questi giorni si attivino i potenti mezzi di Renault Italia e Renault C.mmare di Stabia, per sapere quanto la calottina è pronta e quando e se potra essere montata con fissaggio del vetro dello specchio che purtroppo ieri 05/06/2023 si è anche staccato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).