Buongiorno,
- pratica 13096992
In merito al reclamo del Sig. THIAGO LINS FAILLACE ILLIPRONTI siamo a precisare quanto segue:
In data 05/07/2025 è stato aperto il reclamo CIT295505 con due foto (una spia motore e una macchia sull'asfalto)
in data 07/07/2025 abbiamo risposto al cliente invitandolo a recarsi presso un'officina per effettuare una diagnosi e un preventivo.
in data 10/07/2025 abbiamo ricevuto un preventivo invalutabile poichè privo di codici ricambio, ore di manodopera e soprattutto diagnosi.
Il giorno stesso, siccome il cliente non parla italiano, abbiamo contattato direttamente l'officina per confrontarci e avere ulteriori informazioni per poterci permettere di valutare il caso, ricevendo risposte inconsistenti e aspre da parte dell'officina stessa nel corso dei giorni successivi.
Alla luce dei fatti sopracitati, siamo a confermare che non è possibile valutare il preventivo fornito dal cliente, in quanto non si dimostra la necessità delle lavorazioni da effettuare.
Siamo quindi nuovamente a richiedere un preventivo completo di codici e ore di manodopera, e con indicato il prezzo finale iva inclusa, supportato dalla diagnosi (essendoci una spia motore accesa devono necessariamente esserci errori in centralina) o quantomeno documentazione che dimostri la necessità della lavorazione da effettuare (foto/video)
In alternativa, il cliente dovrà recarsi presso altra officina (possiamo fornirne alcune convenzionate, le più vicine al cliente sono nella provincia di Alessandria)
In attesa di riscontro porgiamo
Cordiali saluti
Angelo
Responsabile Reclami e Garanzia
Telefono:0230560011
E-mail:reclami@autohero.com
Website:s:www.autohero.com/it/
Autohero Italia S.r.l. Per conto di AUTO1 Group Operations SE
Via Perin del Vaga, 2
20156 Milano MI
Iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano n. 10730080966
Partita IVA: IT10730080966
Policy - La informiamo, quale destinatario del presente messaggio, che le informazioni contenute nella presente comunicazione (e i relativi allegati) sono confidenziali, riservate e destinate esclusivamente ai destinatari indicati; pertanto, la diffusione, distribuzione e/o la riproduzione del messaggio e/o i documenti trasmessi da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario sono proibiti per legge. Qualora Lei abbia ricevuto questo messaggio per errore, è pregato di eliminarlo immediatamente insieme agli eventuali allegati e avvertire chi l’abbia inviato. I Suoi dati personali sono trattati da Noi Compriamo Auto.it S.r.l. (il “Titolare”) nel rispetto della normativa applicabile - incluso il Regolamento (UE) 2016/679 (il “GDPR”) – per le finalità connesse all’espletamento degli adempimenti informativi, amministrativi e contabili. Inoltre, La informiamo che il presente messaggio non è personale; pertanto, eventuali risposte potranno essere conosciute dal personale dipendente del Titolare. Per maggiori informazioni La invito a contattare direttamente il Team diNoi compriamo auto.itS.r.l. al seguente indirizzo:protezionedati@noicompriamoauto.it.
Il Ven, 18 Lug alle 9:45 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:
33318970:590060