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Macchina Guasta - non rispondano

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

T. L.

A: Autohero

18/07/2025

Buongiorno Mi chiamo Thiago Lins Faillace Illipronti e scrivo per esprimere la mia totale indignazione riguardo alla situazione che sto vivendo con il veicolo Fiat 500 targa acquistato da Autohero nel maggio 2025. Il 05 luglio 2025, a soli 29 giorni dall'acquisto, il mio veicolo ha smesso di funzionare mentre ero in circolazione. Ho immediatamente chiamato il carro attrezzi e aperto um reclamo (CIT295505) a voi e un meccanico dopo il meccanico dopo la verifica ha effettuato un intervento preventivo, con il pagamento delle relative spese, un importo di €735,20, come indicato sulla fattura allegata. Da quel momento, ho contattato ripetutamente la vostra centrale assistenza di Autohero, aprendo segnalazioni e telefonando più volte, ma non ho ricevuto alcun riscontro né alcuna proposta di rimborso per il servizio del meccanico. Ho già inviato diverse e-mail per assistenza meccanica da voi ( che non rispondono e non risolvono) . Ho dovuto pagare dalla mia tasca, qualcosa che per legge avreste già dovuto rispondere e pagato. Voglio sottolineare che utilizzo il veicolo per motivi di lavoro, e il guasto ha causato gravi disagi e danni economici. La situazione è diventata intollerabile, e chiedo un rimborso immediato delle spese sostenute per il servizio del meccanico, così come previsto dal Codice del Consumo italiano (Legge 24/2004), che tutela i consumatori contro i difetti di fabbricazione e stabilisce che il venditore è responsabile per i vizi occulti anche entro un periodo di garanzia di due anni dalla consegna del prodotto. Inoltre, il Codice Civile italiano (Art. 1495) stabilisce che il consumatore ha il diritto di chiedere il rimborso o la sostituzione del prodotto in caso di difetto di conformità riscontrato entro i primi 24 mesi dall’acquisto. Il comportamento di Autohero in questo caso è inaccettabile e viola i miei diritti legali. Pertanto, richiedo un rimborso urgente di tutte le spese sostenute per il meccanico e una soluzione immediata alla questione. Se non riceverò una risposta soddisfacente e tempestiva, sarò costretto ad agire legalmente, coinvolgendo un avvocato e perseguendo i miei diritti in tribunale. Confido in una risoluzione rapida della questione e resto in attesa di un riscontro immediato.

Messaggi (2)

Autohero

A: T. L.

19/07/2025

Buongiorno, - pratica 13096992 In merito al reclamo del Sig. THIAGO LINS FAILLACE ILLIPRONTI siamo a precisare quanto segue: In data 05/07/2025 è stato aperto il reclamo CIT295505 con due foto (una spia motore e una macchia sull'asfalto) in data 07/07/2025 abbiamo risposto al cliente invitandolo a recarsi presso un'officina per effettuare una diagnosi e un preventivo. in data 10/07/2025 abbiamo ricevuto un preventivo invalutabile poichè privo di codici ricambio, ore di manodopera e soprattutto diagnosi. Il giorno stesso, siccome il cliente non parla italiano, abbiamo contattato direttamente l'officina per confrontarci e avere ulteriori informazioni per poterci permettere di valutare il caso, ricevendo risposte inconsistenti e aspre da parte dell'officina stessa nel corso dei giorni successivi. Alla luce dei fatti sopracitati, siamo a confermare che non è possibile valutare il preventivo fornito dal cliente, in quanto non si dimostra la necessità delle lavorazioni da effettuare. Siamo quindi nuovamente a richiedere un preventivo completo di codici e ore di manodopera, e con indicato il prezzo finale iva inclusa, supportato dalla diagnosi (essendoci una spia motore accesa devono necessariamente esserci errori in centralina) o quantomeno documentazione che dimostri la necessità della lavorazione da effettuare (foto/video) In alternativa, il cliente dovrà recarsi presso altra officina (possiamo fornirne alcune convenzionate, le più vicine al cliente sono nella provincia di Alessandria) In attesa di riscontro porgiamo Cordiali saluti Angelo Responsabile Reclami e Garanzia Telefono:0230560011 E-mail:reclami@autohero.com Website:s:www.autohero.com/it/ Autohero Italia S.r.l. Per conto di AUTO1 Group Operations SE Via Perin del Vaga, 2 20156 Milano MI Iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano n. 10730080966 Partita IVA: IT10730080966 Policy - La informiamo, quale destinatario del presente messaggio, che le informazioni contenute nella presente comunicazione (e i relativi allegati) sono confidenziali, riservate e destinate esclusivamente ai destinatari indicati; pertanto, la diffusione, distribuzione e/o la riproduzione del messaggio e/o i documenti trasmessi da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario sono proibiti per legge. Qualora Lei abbia ricevuto questo messaggio per errore, è pregato di eliminarlo immediatamente insieme agli eventuali allegati e avvertire chi l’abbia inviato. I Suoi dati personali sono trattati da Noi Compriamo Auto.it S.r.l. (il “Titolare”) nel rispetto della normativa applicabile - incluso il Regolamento (UE) 2016/679 (il “GDPR”) – per le finalità connesse all’espletamento degli adempimenti informativi, amministrativi e contabili. Inoltre, La informiamo che il presente messaggio non è personale; pertanto, eventuali risposte potranno essere conosciute dal personale dipendente del Titolare. Per maggiori informazioni La invito a contattare direttamente il Team diNoi compriamo auto.itS.r.l. al seguente indirizzo:protezionedati@noicompriamoauto.it. Il Ven, 18 Lug alle 9:45 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 33318970:590060

T. L.

A: Autohero

22/07/2025

Buona sera In riferimento alla vostra ultima comunicazione, desideriamo informarvi che il meccanico ha già provveduto a fornire tutte le informazioni richieste. In questo l´altro documento (in allegato) Nello specifico, sono stati inviati: 1-il preventivo dettagliato con i codici dei ricambi, 2-le ore di manodopera, 3- il prezzo finale IVA inclusa, 4 - Nonché la documentazione giustificativa dell’intervento proposto. Non è stato possibile estrarre la diagnosi dal computer perché il sistema non ha rilevato la perdita di olio dal motore, dove si è osservato che la perdita di olio proveniva dalla pompa a vuoto dell'olio, dopo averla controllata manualmente. Il responsabile della meccanizzazione, il signor Marco, è disponibile allo 0141-233455 o al 3270475577 dove può darvi maggiori informazioni tecniche. Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, ma riteniamo che, alla luce della documentazione trasmessa, ci siano tutti gli elementi necessari per procedere con la valutazione del caso.


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