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Macchina nuova guasta e ferma da 3 mesi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. L.

A: RENAULT

25/07/2023

A maggio 2022 ho acquistato una renault captur full hybrid targata GJ739BX.Da subito mi è apparso un allarme di guasto elettrico che, nonostante i vari accessi alle officine renault della mia zona, è sempre stato ignorato in quanto i controlli elettronici effettuati non segnalavano, a loro dire, alcuna anomalia.Il 4 maggio di quest'anno, dopo soli 5000 km, quindi con vettura ancora nuova, il mezzo mi ripresenta il medesimo errore ed in quel caso la vettura si ferma completamente e sono costretta a far intervenire il soccorso stradale con successivo traino presso un concessionario di Bergamo dove viene riscontrato un danno al motore elettricocontrollano il veicolo che mi viene restituito dopo pochi giorni come riparato, per presentarmi nuovamente il medesimo errore dopo soli 10 km di percorrenzariporto immediatamente il veicolo dal concessionario che mi permette di avere un auto sostitutiva, una Clio, che ovviamente non corrisponde al segmento del veicolo di mia proprietà.Attualmente, dopo quasi 3 mesi di fermo, nessuno è in grado di darmi una data presunta della restituzione del mio veicolo additando la causa alla mancata fornitura, da parte di Renault, del pezzo da sostituire.Preciso che la macchina è intestata a mio padre Giovanni, UN DISABILE al 100% con accompagnamento, e che l'acquisto di tale segmento di vettura è stato effettuato per necessità di spazio di carico dei vari ausili necessari al suo trasporto ed a quello di mia mamma che versa nella medesima condizione di disabilità.Nonostante i vari reclami aperti presso il vostro servizio clienti, con operatori che promettono ricontatti urgenti, nessuno mi da' previsioni in merito alla restituzione della vettura.Io necessito con urgenza di avere il mio veicolo funzionanteaggiungo che, alla luce di quanto accaduto ad un veicolo praticamente nuovo, non credo più nella sua affidabilita.Chiedo pertanto la sostituzione immediata o il reso del veicolo con restituzione totale dell'importo da me pagato.E' chiaramente un problema di fabbrica per il quale credo Renault debba intevenire con serietà e velocità.Vorrei evitare di dover ricorrere alle vie legali ma, la situazione emergenziale nella quale mi trovo, non lascia molte alternativeil mio desiderio di trovare una soluzione civile mi ha indotto a rivolgermi direttamente a voi, oltre che al rivenditore con il quale ho stipulato a suo tempo il contratto d'acquisto, perché possiate intervenire con i canali preposti e darmi un sollecito cenno di riscontro.Susanna Lodetti


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