Buongiorno,
Abbiamo acquistato articolo tramite Zalando, spedito con poste italiane - poi scopriamo essere Nexive - con n. tracking 984C81005121F.
Il giorno in cui era prevista la consegna riceviamo e-mail dallo spedizioniere che afferma che la consegna era stata effettuata una mezz'ora prima. Eravamo in due in casa ad attendere il corriere, con finestra vista strada e cellulare alla mano nel caso in cui ci chiamasse. Nessuno si è presentato, nessuno ha citofonato, nessuno ha chiamato. Non ho portineria né rapporti con vicini di casa, che non hanno quindi ritirato nulla al posto mio (con quale diritto poi, non avendo effettuato neanche un tentativo con noi).
Peraltro la consegna non riporta alcuna firma di conferma e risulta localizzata a Segrate (MI), non a Milano dove doveva arrivare.
Chiamiamo subito Zalando che manda richiesta di spiegazioni a Poste Italiane, poi chiamiamo Poste Italiane che ci dice che capita sempre che Nexive segni per sbaglio come "consegnato" (e vi va bene che continui a fare così, non facciamo nulla per cambiare le cose?!) e che può darsi che se ne accorgano e lo rimettano in consegna, ma che comunque dobbiamo fare riferimento a Zalando.
Quello che sappiamo è che sono passati giorni e il pacco risulta ancora consegnato, noi non abbiamo ricevuto nulla, né il pacco né aggiornamenti (né al momento rimborso alcuno).
Era un regalo, c'è stata molta delusione e non abbiamo più fiducia neanche a ripetere l'acquisto, visto che temiamo di nuovo di finire nelle mani di Nexive. In internet leggo che nel mio stesso quartiere è successo che Nexive recapitasse una scatola vuota, di cui qualcuno aveva già prelevato il contenuto, e il dubbio ci viene.
Attendo chiarimenti e auspicabilmente la consegna del pacco.
Grazie.