indietro

Malfunzionamento cambio automobile

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: Mercedes -Benz

25/09/2023

Buongiorno, ho comprato una Mercedes GLC coupe nuova nel 2020. La settimana scorsa ho dovuto pagare 370 € per la sostituzione della pulsantiera degli alzacristalli elettrici. La pulsantiera era già stata cambiata in garanzia durante il periodo di garanzia . Possibile che Mercedes non riesca a fare delle pulsantiere che durano più di 2 anni ?Soprattutto non capisco perchè dopo solo 3 anni secondo preventivo Mercedes dovrei cambiare la scheda di controllo del cambio per ulteriori 2.150 €. Probabilmente la Vs risposta sarà che l'autovettura non è più in garanzia, ma conto possiate effettuare un risarcimento almeno parziale per salvaguardare il buon nome di Mercedes . Specifico che l'intervento ed il preventivo sono stati fatti da Carraro a Pordenone ed hanno i seguenti riferimenti : Fattura n. 1533 del 21.09.23 e preventivo n. 4011 del 21.09.23 Cordiali salutiStephane Moretti

Messaggi (1)

Mercedes -Benz

A: S. M.

18/12/2023

Gentile Signor Moretti,la presente in risposta alla sua comunicazione arrivata ai nostri Uffici tramite la piattaforma Altro Consumo.Al fine difornirle un riscontro, è stata nostra premura avviare una verifica con la Carraro ed abbiamo invitato i colleghi ad inoltrare una richiesta di correntezza alla Casa Madre.Tale richiestale ricordo che si tratta di una casistica eccezionale, la Fabbrica a seguito del termine della garanzia dei due anni dalla data di immatricolazione, decide se intervenire o meno con una partecipazione economica.Il nostro Ufficio o l'Officina, non hanno purtroppo potere decisionale in tal senso.I colleghi ci confermano aver inoltrato la richiesta alla Fabbrica per una valutazione che è stata purtroppo respinta.Per maggiorni informazioni in merito, la invitiamo a rimanere in contatto con l'Officina: la sua richiesta di una partecipazione economica da parte di Mercedes-Benz, non può purtroppo essere accolta.In caso di ulteriori necessità non esiti a contattarci facendo riferimento ai recapiti sotto riportati.Cordiali saluti,Ufficio Relazioni Clienti Italia00800 9 777 7777 (Numero gratuito internazionale)+39 02 3859 133 1 (chiamata a tariffa nazionale)Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V., Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, The Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione “ Policy” sul nostro sito internets:www.mercedes-benz.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).