Spett. Unieuro
In data 28/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio on-line una lavatrice Electrolux pagando contestualmente l’importo di €319,51.
A distanza di poco più di un mese dall’acquisto, il prodotto presenta dal 05/01/2026 difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, durante il lavaggio si è sganciato dal suo alloggio il cerchio che fissa la guarnizione causando la rottura parziale della stessa e grandi perdite di acqua rendendo l'elettrodomestico non utilizzabile.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione in garanzia del prodotto presso la mia casa di via Lanuvio 50 00179 Roma e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
Vi richiedo inoltre il risarcimento del danno nella misura che mi riservo di quantificare come previsto dalla normativa richiamata.
In mancanza di un riscontro entro 10 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Scontrino elettronico N° 9600887142