indietro

Malfunzionamento della fibra

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

S. M.

A: SORGENIA

13/02/2026

Da quando ho attivato il servizio internet con Sorgenia ho avuto diversi problemi di connessione per i quali ho contattato sia via chat, che telefonicamente il servizio clienti. Il problema sembrava essere dovuto al modem che però non poteva essere sostituito salvo trasloco dell'utenza. Quando ho sottoscritto il contratto per la fibra mi era stato detto che avrei potuto fare il trasloco della sola utenza fibra alla mia nuova abitazione senza costi aggiuntivi. Sapevo che avrei dovuto lasciare l'appartamento entro un anno e avevo fatto subito questa domanda per evitare i costi di attivazione. L'offerta che avevo sottoscritto non era subordinata alle altre utenze ed era stata fatta in un secondo momento. Oggi al mio trasloco chiudendo le altre utenze sempre di Sorgenia di gas e luce (su richiesta del proprietario dell'appartamento) non mi viene data questa possibilità. Mi sono quindi trovata ad avere un servizio non funzionante per un anno oltre che essere costretta a pagare dei costi aggiuntivi per la disdetta anticipata. Chiedo che non mi venga addebitato il costo di attivazione in virtù sia del mancato servizio che della comunicazione truffaldina degli operatori quando ho fatto domande esplicite riguardo al trasloco dell'utenza.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).