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Malfunzionamento fibra

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

D. E.

A: ILIAD

26/05/2025

Spett. ILIAD, Sono titolare del contratto per il servizio internet. A partire dal 21.4.25 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare la linea internet non ha funzionato per almeno 2 settimane (dal 21.4.25 al 6.5.2025). Avevo segnalato telefonicamente il disservizio il 25.4.25 senza alcun esito positivo. Ho fatto reclamo via PEC senza alcun esito, anzi mi sono state inutilmente richieste informazioni che Iliad chiaramente aveva (es. codice utente) per poi rispondermi che non era possibile gestire il reclamo. Richiedo il rimborso di metà della quota di abbonamento mensile fibra come risarcimento minimo per il disservizio. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

Messaggi (13)

ILIAD

A: D. E.

05/06/2025

Buongiorno sig. Esposito, come da conversazione telefonica intercorsa, la invitiamo a seguire le indicazioni fornite. Cordiali saluti, Team Iliad ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. E.

A: ILIAD

17/06/2025

salve, ho seguito le vostre indicazioni ma non ho ricevuto nessun rimborso. Se avete bisogno di ulteriori informazioni mi dovete contattare voi, senza trovare scuse per non rimborsare. grazie

ILIAD

A: D. E.

19/06/2025

Buongiorno sig. Esposito, come da conversazione telefonica intercorsa, la invitiamo a seguire le indicazioni fornite. Cordiali saluti, Team Iliad ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. E.

A: ILIAD

20/06/2025

salve, ho già mandato tutta la documentazione richiesta via email in data lun 9 giu, 07:49 per cui procedete con il rimborso dovuto cortesemente. Grazie

ILIAD

A: D. E.

01/07/2025

Buongiorno sig. Esposito, come da conversazione telefonica intercorsa, la invitiamo a seguire le indicazioni fornite. Cordiali saluti, Team Iliad ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. E.

A: ILIAD

03/07/2025

Salve ho già rimandato il modulo compilato come da vs indicazioni ma ancora mi viene detto di mettermi in contatto con il 177. Per cortesia chiudete la pratica di rimborso senza trovare altre scuse. Cordiali saluti

D. E.

A: ILIAD

01/09/2025

Salve, non ho ancora ricevuto il rimborso dopo aver mandato per due volte la documentazione, temo che non riceverò alcun rimborso ma solo promesse da parte di iliad.

ILIAD

A: D. E.

24/09/2025

Buongiorno sig. Esposito, in assenza dei dati essenziali per identificare l’utenza, non è possibile gestire la sua richiesta; pertanto, le chiediamo cortesemente di indicarci il suo ID utente e un recapito telefonico per poterla contattare e assistere nella problematica segnalata. Può contattare il Servizio Utenti chiamando dall'Italia il 177 (servizio gratuito per chiamate da rete Iliad e soggetto alla tariffa applicabile per chiamate da altro operatore) e dall'estero chiamando il +39 351 8995177 (il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata per il roaming internazionale), disponibile dalle ore 08:00 alle ore 22:00 dal lunedì alla domenica. Cordiali saluti, Team Iliad ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. E.

A: ILIAD

24/09/2025

salve, l'ID utente (che riporto di seguito) è già stato indicato sia nella mia richiesta iniziale che nel modulo rimborso indicato: 65675526. Dovreste gestire meglio queste pratiche senza trovare scuse per non erogare rimborsi, il mio reclamo rimane aperto fino a che non lo risolvete. saluti

D. E.

A: ILIAD

24/09/2025

salve, l'operatore iliad mi ha contattato in data odierna ed è stato molto scortese chiudendo la chiamata, per cui gradirei essere richiamato da altro operatore più cortese e competente. Ditemi gentilmente quali dati devo inserire nel modulo rimborso, il reclamo è relativo al servizio FIBRA qualora non fosse chiaro. Grazie

D. E.

A: ILIAD

24/09/2025

Ho trovato l'ID utente 66510928, devo mandare il modulo di richiesta rimborso con questo ID utente? grazie

ILIAD

A: D. E.

24/09/2025

Buongiorno sig. Esposito, come da accordi intercorsi telefonicamente, rimaniamo in attesa della documentazione richiesta. Per qualsiasi ulteriore dubbio o chiarimento, la invitiamo a contattare il nostro Servizio Utenti al 177. Cordiali saluti, Team Iliad ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

ILIAD

A: D. E.

25/09/2025

Buongiorno sig. Esposito, confermiamo l’erogazione di € 10 sul credito residuo dell’utenza indicata. Cordiali saluti, Team Iliad


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