indietro

Malfunzionamento iPhone e perdita di dati

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. I.

A: Apple

10/12/2025

Spett.le Apple, scrivo la presente per per informare di un problema che sto riscontrando da più di 80 giorni e del quale mi sono stancato. Il mio iPhone aumenta ogni giorno sempre di più lo spazio occupato dai dati di sistema, contano ad oggi quasi 150 GB, il che non mi sembra molto normale. Come da prassi mi sono messo in contatto con il supporto, il quale (con tutta la buona volontà) mi ha fatto ripristinare iPhone varie volte ed installare profili ma non è ancora arrivato a capo di nulla. Il problema è noto ai vostri ingegneri, i quali hanno rispondo minimizzando il problema con “tieni l’iPhone aggiornato”, nel momento in cui è uscito iOS 26.1, come da consiglio degli ingegneri, ho effettuato l’aggiornamento e questo mi ha portato a un boot load del sistema operativo dal quale sono potuto uscire solamente facendo il ripristino dell’iPhone e dunque perdendo tutto. Ad oggi lo spazio è di nuovo aumentato e sta saturando il mio iPhone. Questo problema mi sta costando caro, sia in ambito lavorativo sia in ambito universitario in quanto non mi arrivano email e messaggi, iPhone mi cancella i contatti, gli eventi dal calendario, full immersion e mi effettua il logout dalle applicazioni, in aggiunta cancella sveglie, promemoria di assunzione farmaci e storico degli stessi. Come dicevo prima questa situazione non mi sembra normale e io non posso permettermi di continuare così, non posso non ricevere email dai clienti e beccarmi richiami dal mio capo per un problema che in oltre 80 giorni non è stato risolto. Confido in un vostro riscontro nel cercare di risolvere la problematica il prima possibile.

Messaggi (3)

Apple

A: L. I.

10/12/2025

Ci occuperemo della tua email il prima possibile. La risposta potrebbe richiedere un giorno lavorativo. Se non l’hai già fornito, rispondi a questa email indicando il numero dell’ordine (inizia con “W”) e l’indirizzo email usato per effettuarlo. Informazioni utili: - Per verificare lo stato del tuo ordine, visita la pagina Stato dell’ordine. Se l’ordine è associato al tuo Apple Account, puoi anche accedere per modificarlo, seguire la spedizione e aggiornare i dati del tuo account. - Per saperne di più su acquisti, spedizioni, verifica dello stato dell’ordine, resi e tanto altro, vai su Assistenza agli acquisti. - Per ricevere assistenza per tutti i tuoi prodotti Apple in un unico posto, o per contattare il nostro team, visita la pagina del Supporto Apple. - Se hai domande riguardo alle nostre norme sulla privacy, leggi la nostra Politica sulla privacy del cliente, che spiega chiaramente come raccogliamo, usiamo, divulghiamo, trasferiamo e conserviamo le tue informazioni. - Per verificare email sospette, consulta l’articolo Riconoscere ed evitare schemi di ingegneria socialeoppure rispondici allegando l’email. Per sicurezza, non fare clic su nessuno dei link presenti nell’email e non condividere i tuoi dati personali. ---------------------------------------------------------------------

L. I.

A: Apple

10/12/2025

Il numero di pratica è già stato fornito, attendo vostra risposta

Apple

A: L. I.

10/12/2025

Ci occuperemo della tua email il prima possibile. La risposta potrebbe richiedere un giorno lavorativo. Se non l’hai già fornito, rispondi a questa email indicando il numero dell’ordine (inizia con “W”) e l’indirizzo email usato per effettuarlo. Informazioni utili: - Per verificare lo stato del tuo ordine, visita la pagina Stato dell’ordine. Se l’ordine è associato al tuo Apple Account, puoi anche accedere per modificarlo, seguire la spedizione e aggiornare i dati del tuo account. - Per saperne di più su acquisti, spedizioni, verifica dello stato dell’ordine, resi e tanto altro, vai su Assistenza agli acquisti. - Per ricevere assistenza per tutti i tuoi prodotti Apple in un unico posto, o per contattare il nostro team, visita la pagina del Supporto Apple. - Se hai domande riguardo alle nostre norme sulla privacy, leggi la nostra Politica sulla privacy del cliente, che spiega chiaramente come raccogliamo, usiamo, divulghiamo, trasferiamo e conserviamo le tue informazioni. - Per verificare email sospette, consulta l’articolo Riconoscere ed evitare schemi di ingegneria socialeoppure rispondici allegando l’email. Per sicurezza, non fare clic su nessuno dei link presenti nell’email e non condividere i tuoi dati personali. ---------------------------------------------------------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).