indietro

MALFUNZIONAMENTO PANNELLI FOTOVOLTAICI

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

E. F.

A: SORGENIA

23/09/2025

L'impianto fotovoltaico fornito a Emanuela Orazi - residente in via Giulio Venzi 24 a Roma non funziona! Lo scorso anno sono state sostituite le batterie difettose, adesso abbiamo lo stesso problema! Abbiamo segnalato il problema all'assistenza di Sorgenia ma non abbiamo ricevuto una analisi tecnica. Nel frattempo l'impianto non funziona correttamente. Il prossimo passaggio sara' tramite una azione legale.

Messaggi (4)

SORGENIA

A: E. F.

22/10/2025

Gentile cliente, la informiamo che a seguito di intervento di manutenzione eseguito il giorno 22 ottobre, è stata ripristinato il corretto e completo funzionamento dell'impianto. Risolvere i problemi dei nostri clienti è una priorità fondamentale per noi, il nostro Servizio Clienti rimane a sua completa disposizione per qualsiasi informazione e supporto. Grazie, Assistenza Clienti Sorgenia Green Solutions.

E. F.

A: SORGENIA

22/10/2025

Gentile Sorgenia, il problema e' nato a luglio 2025, fino ad oggi 22 ottobre cosa avete stato fatto? Il vostro disservizio ci e' costato tantissimo in termini economici ! Dopo l'installazione della nuova batteria non ci e' stato rilasciato alcun documento che attesti la sostituzione! In questo modo non possiamo dimostrare che la garanzia sulle batterie parta da oggi. La recensione negativa non sara' comunque cancellata ! Saluti.

SORGENIA

A: E. F.

06/11/2025

Gentile cliente, in risposta al suo reclamo, siamo a comunicarle che a seguito della sua prima segnalazione di settembre c.a. ci siamo immediatamente attivati in collaborazione con il produttore delle batterie per eseguire tutte le verifiche necessarie alla risoluzione del problema, effettuando inizialmente alcuni tentativi di ripristino da remoto ed organizzando successivamente la sostituzione del componente difettoso, avvenuta in data 22 ottobre 2025. Siamo inoltre a comunicarle che, in caso di sostituzione, la matricola del prodotto viene aggiornata e registrata sul portale del produttore al fine di tenere traccia delle componenti sostituite con la relativa data di sostituzione. Ci auguriamo di esser riusciti a chiarire la situazione, restiamo a disposizione in caso di ulteriori chiarimenti. Cordialmente

E. F.

A: SORGENIA

06/11/2025

La batteria che vi abbiamo reso era scoppiata, con l'involucro esterno danneggiato. Qual'e' il rischio associato ad una batteria scoppiata? Incendio dell'appartamento? Il nulla assoluto? Perche' in 3 anni e' la terza batteria difettosa? Perche' non avete inviato un tecnico per il sistema impianto per capire l'origine del problema? Non e' retorica o polemica, abbiamo investito 12mila euro per questo impianto e questo e' il risultato. Sono sicuro che non riceveremo una risposta esaustiva alle nostre domande. Saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).