Spett. Edison Energie spa
aderii tempo fa ad una vostra offerta per l' installazione di un impianto fotovoltaico con accumulo sul tetto della casa in cui abito. L'impianto è entrato in funzione all'inizio di giugno 2024. Nel semestre da giugno a dicembre 2024 la spesa relativa alla mia utenza invece che diminuire (premetto che le mie abitudini di consumo non sono variate) rispetto allo stesso periodo del 2023, senza fotovoltaico ed accumulo, sono addirittura aumentate.
All'arrivo della terza fattura a far data dall'entrata in funzione dell'impianto, ho contattato il tecnico che per vostro conto aveva curato l'installazione, chiedendo un sopralluogo per verificare se vi fossero problemi, infatti dall'applicazione di controllo sul mio smartphone sembrava tutto normale. Il tecnico ha effettuato il sopralluogo il 31 dicembre 2024 ed ha concluso dopo vari accertamenti che uno dei due accumuli è difettoso: risulta essere sempre a zero carica e diceva che avrebbe fatto una segnalazione alla Aton. A distanza di tre settimane ho provato a ricontattarlo... ma non ho avuto alcuna risposta.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.