indietro

Malfunzionamento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

A. P.

A: SORGENIA

16/01/2024

Buongiorno, il 26/07/2022 firmiamo il contratto per l'acquisto di un impianto fotovoltaico da 5,52 kWp e sistema d'accumulo da 9,6 kWp. Fatti i dovuti preparativi il giorno 24/01/2023 ricevo la fattura che pago il giorno successivo per velocizzare i tempi e come promesso avere l'attivazione prima dell'estate. il giorno 02/02/2023 viene installato il tutto il 28/09/2023 sono venuti per l'attivazione. Da allora non è mai funzionato per una serie di disfunzioni che nel tempo sono cambiate, ma senza mai essere risolte, ci lamentiamo una volta la settimana e da allora c'è stata una sola uscita non risolutiva, e ci viene sempre risposto che verrà fatto un aggiornamento da remoto, ma non cambia mai nulla. chiediamo una rapida soluzione. Grazie

Messaggi (2)

Richiesta di assistenza 16 gennaio 2024

SORGENIA

A: A. P.

16/02/2024

Gentile cliente,ci dispiace sinceramente per l’attesa e le tempistiche lunghe di risoluzione. Il nostro Servizio Clienti ha dovuto svolgere delle verifiche da remoto propedeutiche alla diagnosi del tuo impianto.A seguito delle analisi siamo intervenuti con un nostro tecnico specializzato che ha confermato la corretta e regolare produzione di energia solare dell’impianto fotovoltaico; allo stesso tempo ha constatato come l’energia prodotta non venga adeguatamente veicolata nell’abitazione impedendo quindi un’ottimale gestione dei consumi di casa.A causa della configurazione attuale dell’impianto elettrico della sua casa, come anticipato dalla nostra Assistenza Clienti, si rende necessario l’intervento di un tecnicoabilitato a svolgere operazioni di installazione e manutenzione di impianti elettrici: quest’ultimo dovrà verificare i passaggi dei cavi elettrici e trovare il cavo montante che arriva dal contatore di scambio.A seguito di questo intervento concorderemo una verifica aggiuntiva con il nostro tecnico per accertare la definitiva risoluzione del problema.Siamo consapevoli del disagio che ha subito e siamo spiacenti per l'esperienza negativa vissuta.Risolvere i problemi dei nostri clienti è una priorità fondamentale per noi, il nostro Servizio Clienti rimane a sua completa disposizione per qualsiasi informazione e supporto.

SORGENIA

A: A. P.

02/07/2025

Gentile cliente, ci dispiace sinceramente per l’attesa e le tempistiche lunghe di risoluzione. Il nostro Servizio Clienti ha dovuto svolgere delle verifiche da remoto propedeutiche alla diagnosi del tuo impianto. A seguito delle analisi siamo intervenuti con un nostro tecnico specializzato che ha confermato la corretta e regolare produzione di energia solare dell’impianto fotovoltaico; allo stesso tempo ha constatato come l’energia prodotta non venga adeguatamente veicolata nell’abitazione impedendo quindi un’ottimale gestione dei consumi di casa. A causa della configurazione attuale dell’impianto elettrico della sua casa, come anticipato dalla nostra Assistenza Clienti, si rende necessario l’intervento di un tecnicoabilitato a svolgere operazioni di installazione e manutenzione di impianti elettrici: quest’ultimo dovrà verificare i passaggi dei cavi elettrici e trovare il cavo montante che arriva dal contatore di scambio. A seguito di questo intervento concorderemo una verifica aggiuntiva con il nostro tecnico per accertare la definitiva risoluzione del problema. Siamo consapevoli del disagio che ha subito e siamo spiacenti per l'esperienza negativa vissuta. Risolvere i problemi dei nostri clienti è una priorità fondamentale per noi, il nostro Servizio Clienti rimane a sua completa disposizione per qualsiasi informazione e supporto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).