Spett. Fly Go Voyager < booking@travel-confirmation.eu
In data 01/01/2025 ho acquistato due biglietti aerei andata e ritorno della Vueling presso il Vostro sito www.fly-go.it.
A seguito del pagamento ho ricevuto la seguente mail dal seguente 'indirizzo booking@travel-confirmation.eu:
Gentile cliente,
Ti informiamo che la tua prenotazione è stata eseguita correttamente!
Ti ringraziamo per aver scelto FlyGo Voyager!
Il nostro sistema usa l’intelligenza artificiale per garantire le migliori tariffe elaborando diversi algoritmi, per questo motivo il nostro processo di prenotazione è più complesso e per alcune prenotazioni potrebbe essere necessario aspettare la conferma più del previsto (da 20 minuti fino a 14 giorni).
Riceverai tutti i dettagli della tua prenotazione con una ulteriore e-mail di conferma.
Ti ricordiamo che la tariffa che hai scelto non permette la cancellazione del volo, di conseguenza ti invitiamo a non effettuare un'altra prenotazione.
Stiamo dando la priorità alla tua prenotazione per assicurarci che avrai un piacevole viaggio.
Ti ringraziamo per aver scelto FlyGo!
Perplesso che non mi fosse stata inviato contestualmente
i dettagli della prenotazione e biglietti aerei ho cominciato a chiamare il numero telefonico 02 9475 1714 ma, pur essendo rimasto in contatto per oltre 30 minuti non ho avuto risposta
Ho anche verificato che il codice che viene richiesto è di 8 cifra mentre quello che mi è stato inviato è di 9 (cosa assai strana per una compagni aerea).
Oggi pomeriggio ho anche inviato la mail che segue al seguente indirizzo
support.it@flygosupport.com
Salve, dopo aver predisposto il pagamento per un viaggio a Madrid ho ricevuto al mio indirizzo questa mail di conferma proveniente dalla dalla seguente mail
Fly Go Voyager < booking@travel-confirmation.eu
Mi confermate che è corretta e non è una truffa? Quando pensate che potrò effettivamente ricevere i dettagli della prenotazione?
Ringraziandovi, rimango in attesa di una vostra conferma
Roberto Niccolai
Dopo meno di un minuto ho avuto una risposta proveniente da un'altra mai che indico di seguito
support.it@flygosupport.com.
Guardando su internet e sul sito di Altroconsumo ho verificato di non essere stato l'unico ad avere questo tipo di problemi
Anche dopo questa verifica ho pensato che la cosa fosse ancorpiù preoccupante. Sono quindi a chiedervi di rispondermi quanto prima così da verificare l'attendibilità di tale transazione .
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Roberto Niccolai