indietro

Mancanza di riscontri

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Finanziamenti

Reclamo

C. G.

A: Cofidis

15/01/2026

Spett.le Cofidis S.A., Buongiorno, Sono titolare del contratto di finanziamento CreditLine (Linea di Credito Revolving Privativa) n. 999102076547 - codice cliente 7016091. Avevo per errore revocato il mandato un po' di tempo fa, ed il giorno 02/01 l'addebito di una rata di € 60. Ho tentato da subito a saldare, tramite l'apposito pulsante "Paga adesso" da Area riservata, a mezzo Carta di credito (Mastercard) e carta di debito abilitata (Visa) ma la funzione mobile non funziona. Ho cercato di contattarvi da più canali, sia per regolarizzare la posizione che per trasmettere nuovo mandato sepa perché venga trasmesso a Webank SpA, come WhatsApp tramite collegamento da area riservata, e tramite mail all'indirizzo email supportoclienti@cofidis.it senza ottenere alcuna risposta, neanche dal chatbot. In data 08/01 sono stato contattato da una consulente della ditta di recupero crediti da voi incaricata Recon Credit Care srl che mi ha inviato un link Fabrick tramite il quale ho versato, nella stessa giornata del 08/01, € 69,93, importo comprensivo di spese. Mi è giunta da Cofidis soltanto un avviso automatico, con una neanche troppo velata minacci di iscrizione al CRIF. VI DIFFIDO pertanto, dall'iscrivere lo scrivente al CRIF ed a qualunque altro sistema di Informazioni Creditizie e/o alla Centrale dei Rischi di Banca d’Italia. VI ESORTO a voler ripristinare il RID AUTOMATICO. IN ALLEGATO ANCORA UNA VOLTA IL MODULO SEPA Cordialmente  FRANCESCO MARIA GIORDANELLI In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).