indietro

Mancanza di trasparenza e addebiti non conformi al contratto della linea

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

M. C.

A: Telecom

15/09/2025

Spett.le Servizio Clienti TIM scopro dall'ultima fattura che avete applicato degli addebiti superiori agli accordi contrattuali. Infatti, alla scadenza dell'ultima fattura mi avete addebitato 7 euro in più il 13 settembre scorso. Dalle voci fattura si legge che la tariffa applicata all'offerta sottoscritta TIM WIFI CASA MEGA è aumentata di 7 euro. Chiedo pertanto di conoscere: - la motivazione per cui non mi è stato dato comunicazione del cambio sulle precedenti fatture - gli eventuali costi del RECESSO dal contratto che mi riservo di fare, a causa del cambio unilaterale delle condizioni applicate. Reclamo altresì per questo vostro comportamento non trasparente e per quello che appare come tentativo di lock-in, visto che il contratto prevede 48 rate di 5 euro per un modem, che mi avete costretto a prendere quando la tariffa del servizio sottoscritto era di 7 euro in meno. Resto in attesa di cortese sollecito riscontro Saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).