indietro

Mancanza istruzioni

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: Dyson

11/04/2022

Buongiorno, un mese fa acquistai un aspirapolvere Dyson V15.All'interno non ho trovato il libretto di istruzioni.Sono andato sul sito e, trovato il corrispondente file in formato PDF, l'ho scaricato.Il file però si è rivelato difettoso e con il mio computer (Mac) occorrono decine di minuti per passare da una pagina all'altra.Il file pesa 66Mb ma il problema, che ho anche segnalato al servizio assistenza dison, è che non è stato chiuso e che quindi, cerca i collegamenti presenti sul server aziendale ma che i computer degli utenti, ovviamente, non possono avere.Per otto volte e fino ad 0ggi, ho ripetutamente spiegato che il mio computer non riesce ad aprire il file e che mi basterebbe avere una copia stampata da loro, che invece il file riescono ad aprirlo e spedita.Trattasi di 14 pagine di manuale su 7 fogli A4.Possibile che nel costo di 750€ per un aspirapolvere non riescano a starci 7 fogli di carta spedita?Assurdo.Mi dicono che le istruzioni sono solo digitali e che posso andare a vedere su youtube ciò che mi serve.Ma da quando per avere le istruzioni di un apparecchio devo comperarmi un computer, imparare ad usarlo, pagarmi una connessione per accedere a un file che, tra l'altro, non funziona?allego l'ultima risposta ricevuta, le altre 8 sono praticamente identiche salvo la firma:Gentile Giorgio,Grazie per aver contattato il Servizio Assistenza Clienti Dyson Italia.Le scriviamo in merito alla pratica d'assistenza in oggetto per comunicarle che, purtroppo, i manuali degli apparecchi Dyson sono disponibili unicamente in formato digitale e non è prevista la spedizione di questi in formato cartaceo.Le ricordiamo, inoltre, che trova a disposizione anche i video tutorial relativi alla manutenzione del suo apparecchio Dyson V15 Absolute nel canale ufficiale youtube Dyson: https://www.youtube.com/watch?v=L5UAVpzuls8&list=PLGDt1rpYvtblLklFgKflz3xnurmPCy6XW.Qualora necessitasse ricevere ulteriori informazioni la invitiamo a contattare la nostra Assistenza Clienti al numero gratuito +39 800976024 o mediante uno dei canali alternativi presenti su dyson.it/support/contact-usRingraziandola per la pazienza e per la collaborazione rimaniamo a sua completa disposizione e le auguriamo un buon proseguimento di giornata.Giulia SDyson SEU Owner Support AgentNel ringraziarVi per la cortese attenzione, porgoCordiali salutiGiorgio D.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).