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Mancanza ricambi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

N. O.

A: Mercedes -Benz

22/01/2024

Buongiorno. A seguito di un incidente avvenuto il 28.11.2023 la mia Mercedes 300 GLE è stata portata in carrozzeria. Ad oggi, nonostante vari solleciti sia a Mercedes ( cs.ita@cac.mercedes-benz.com reclamo ID 04319470) che alla concessionaria, non sono riuscito ad avere nemmeno una tempistica circa la disponibilità dei ricambi necessari per la riparazione. Ho letto con interesse il reclamo del Cliente che ha avuto il mio stesso problema e condivido del tutto la sua delusione. Se acquistando un’auto del valore di 90.000€ da una casa come Mercedes ci si aspetterebbe un trattamento in linea con le aspettative, lasciate ogni speranza voi che entrate. Il Customer care é quasi impossibile da contattare, se risponde da informazioni evasive. La concessionaria stessa non è di nessuna aiuto e non si fa carico neanche di un auto sostitutiva. In famiglia abbiamo acquistato due auto di questa marca, ma se ad oggi mi chiedessero un parere, darei un giudizio assolutamente negativo e sull’assistenza clienti e sull’organizzazione logistica.

Messaggi (3)

Mercedes -Benz

A: N. O.

25/01/2024

Spett.le Altroconsumo,abbiamo preso atto della segnalazione a voi inoltrata dal sig. Onoriil 22 gennaio 2024.Nel merito della vicenda, abbiamo già avuto modo di interessare le nostre Officine Autorizzate quando il Cliente scrisse ai nostri uffici, lo scorso 4 gennaio.Ci dispiace registrare la sua insoddisfazione, tuttavia, non abbiamo modo di avere ancora indicazioni circa la fornitura della componente in arretrato.La problematica dei ricambi in arretrato sta mettendo a dura prova l'intero mondo Automotive, conseguenza del rallentamento delle produzioni dovuto dapprima alla pandemia e, successivamente, aiconflittibelliciancora, purtroppo, in atto.Consapevoli dei disagi che questo provoca stiamo intervenendo, insieme con i colleghi di Mercedes-Benz Italia, al fine di ridurre per quanto possibile gli stessi e valutare le più opportune modalità di intervento.Invitiamo, quindi il sig. Onori, amantenere i contatti con la Guidicar S.r.l.che, attraverso i propri canali di comunicazione con la Casa Madre, esperirà tutte le procedure di sollecito del ricambio.Rammaricati nel non poter intervenire altrimenti, rimaniamo a disposizione e porgiamo i nostri cordiali saluti.In caso di ulteriori necessità non esiti a contattarci facendo riferimento al seguente numero di caso 04750695.Ufficio Relazioni Clienti Italia00800 9 777 7777 Numero gratuito internazionale)+39 02 3859 133 1 (chiamata a tariffa nazionale)Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V., Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, The Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione “ Policy” sul nostro sito internets:www.mercedes-benz.it--------------------

N. O.

A: Mercedes -Benz

25/01/2024

La risposta di Mercedes Benz non è una risposta e credo parli da sola, arrecando a questo marchio considerati premium un grave danno di immagine. Una Azienda seria dovrebbe riuscire almeno a dare una tempistica ragionevole di consegna ricambi ed il fatto che non ne sia in grado denota una grave carenza di organizzazione logistica. Quanto scritto dimostra purtroppo come l’impegno della casa madre sia tutto rivolto a consegnare il nuovo, per fare cassa, piuttosto che curare i clienti premium già acquisiti. Prendere tempo nascondendosi dietro alla crisi pandemica ed ai conflitti attualmente in corso, dopo un ritardo così enorme nella fornitura delle parti, é palesemente una scusa. Il danno che Mercedes mi ha arrecato e che continua a protrarsi per un tempo indefinito è importante e ad oggi niente è stato fatto ne dalla concessionaria ne tanto meno da Mercedes per cercare di diminuirlo. Alla richiesta almeno di una Auto sostitutiva sono state infatti addotte scusanti ridicole. Sono certo che Mercedes non sia con i suoi fornitori così accomodante come invece chieda di esserlo ai suoi clienti Ritengo come minimo che Mercedes mi debba una tempistica certa della spedizione delle parti e che mi garantisca adeguato rimborso per l’attesa e per il danno subito Verrò di una pronta e positiva risposta Nicola Onori

Mercedes -Benz

A: N. O.

02/07/2025

Spett.le Altroconsumo, abbiamo preso atto della segnalazione a voi inoltrata dal sig. Onoriil 22 gennaio 2024. Nel merito della vicenda, abbiamo già avuto modo di interessare le nostre Officine Autorizzate quando il Cliente scrisse ai nostri uffici, lo scorso 4 gennaio. Ci dispiace registrare la sua insoddisfazione, tuttavia, non abbiamo modo di avere ancora indicazioni circa la fornitura della componente in arretrato. La problematica dei ricambi in arretrato sta mettendo a dura prova l'intero mondo Automotive, conseguenza del rallentamento delle produzioni dovuto dapprima alla pandemia e, successivamente, aiconflittibelliciancora, purtroppo, in atto. Consapevoli dei disagi che questo provoca stiamo intervenendo, insieme con i colleghi di Mercedes-Benz Italia, al fine di ridurre per quanto possibile gli stessi e valutare le più opportune modalità di intervento. Invitiamo, quindi il sig. Onori, amantenere i contatti con la Guidicar S.r.l.che, attraverso i propri canali di comunicazione con la Casa Madre, esperirà tutte le procedure di sollecito del ricambio. Rammaricati nel non poter intervenire altrimenti, rimaniamo a disposizione e porgiamo i nostri cordiali saluti. In caso di ulteriori necessità non esiti a contattarci facendo riferimento al seguente numero di caso 04750695.Ufficio Relazioni Clienti Italia 00800 9 777 7777 Numero gratuito internazionale) +39 02 3859 133 1 (chiamata a tariffa nazionale) Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V., Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, The Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909 Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione. Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione “ Policy” sul nostro sito internets:www.mercedes-benz.it --------------------


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