indietro

Mancanza ricambio mercedes

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Mercedes -Benz

15/07/2025

Buongiorno ho portato la mia auto gla comprata nuova e pagata 50000 euro al concessionario di Viterbo dove l'ho comprata perchè mi hanno rubato il volante, sono passati 45 giorni e mi hanno comunicato che il ricambio non è disponibile e che non c'e una data di consegna, La beffa è che l'auto sostitutiva non ò prevista quindi ho dovuto noleggiare un auto come se il ricambio che non ò disponibile sia colpa mia,, questa cosa mi ha deluso fortemente in quanto pensavo che il marchio mercedes fosse degno del suo nome, Comunque dopo svariate richieste devo continuare a spendere soldi per il noleggio e non si sa fino a quando. faccio presente che per il volante mi hanno chiesto 5000 euro. Certamente vista l'esperienza non comprero mercedes .Sicuramente mi risponderanno che si scusano per il disagio e le solite parole rito comunque i soldi per il noleggio lo pago io per un problema vostro.

Messaggi (2)

Mercedes -Benz

A: A. C.

16/07/2025

Gentile Sig.Capolonghi, Grazie per aver contattato Mercedes-Benz. Con la presente sono a dare seguito alla sua segnalazione di ieri tramite il servizio Reclama Faciledi Altroconsumo relativamente ai lunghi tempi di attesa per il ricambio volante. Mi dispiace sinceramente per il disservizio che ha riscontrato e per i tempi di attesa prolungati per il ricambio. Comprendo che situazioni del genere possano causare notevoli inconvenienti e mi scuso per il disagio arrecato. Per poterla aiutare al meglio e chiedere una presa di posizione all'officina autorizzata Mercedes-Benz, avrei bisogno di avere alcune informazioni aggiuntive: 1) Suoi riferimenti di contatto 2) Targa e numero telaio della vettura (lo potra' trovarlo sul libretto di circolazione alla lettera E). 2) Presso quale officina autorizzata Mercedes-Benz si e' rivolto, connome ed indirizzo della stessa. Reto in attesa di un vostro riscontro facendo riferimento al seguente numero di caso 15409706. Cordiali saluti, Paolo Ufficio Relazioni Clienti Italia 00800 9 777 7777 (numero gratuito internazionale) +39 02 3859 133 1 (chiamata a tariffa nazionale) Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V., Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, The Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909 Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione. Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione “ Policy” sul nostro sito internets:www.mercedes-benz.it --------------------

Mercedes -Benz

A: A. C.

17/07/2025

Spett.le Altroconsumo, abbiamo preso atto della segnalazione inoltrata a voi dal Sig. Capolonghi in data 15 luglio. Ci dispiace constatare che permanga la sua insoddisfazione. Tuttavia, non possiamo che confermare quanto già comunicato dal nostro Ufficio Relazioni Clienti lo scorso 11 luglio. Come indicato nella nostra precedente comunicazione, confermiamo che, nonostante l’Officina Rossi S.r.l. di Viterbo abbia dato massima priorità alla richiesta, la Fabbrica non ha ancora comunicato una data di spedizione, a causa delle difficoltà legate alla crisi globale che sta interessando il settore automobilistico. Non appena il componente sarà spedito, la Fabbrica informerà direttamente il magazzino della nostra officina autorizzata. Alla luce di quanto sopra, invitiamo nuovamente il cliente a fare riferimento all’Officina Rossi S.r.l., che lo contatterà tempestivamente non appena il ricambio sarà disponibile presso la loro sede. In merito alla mancata fornitura di vettura sostitutiva, ci dispiace sinceramente per l’esperienza negativa e dobbiamo confermare che, nel caso specifico, non è possibile assegnare una vettura sostitutiva, poiché le soluzioni di mobilità per situazioni non correlate a guasti tecnici del prodotto sono a discrezione dei nostri centri autorizzati. Rammaricatidi non poterle fornire un riscontro diverso, rinnoviamo la nostra disponibilità per qualsiasi futura esigenza. Cordiali saluti, Ufficio Relazioni Clienti Italia 00800 9 777 7777 (numero gratuito internazionale) +39 02 3859 133 1 (chiamata a tariffa nazionale) Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V., Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, The Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909 Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione. Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione “ Policy” sul nostro sito internets:www.mercedes-benz.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).